Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Cultura e Libri

“Che c’è di bello?”: Ai Musei Vaticani

Scritto da on venerdì, 1 20 Ottobre10No Comment

Che c’è di Bello? Sicuramente una domanda spontanea per chi sta programmando una serata. Esco non esco ? Cosa faccio? Altre domande normali per la pianificazione di una serata; ma “Che c’è di Bello? ”, in realtà, è anche il nome che hanno deciso di dare gli organizzatori ad una rassegna che si terrà dal 1° ottobre al 29 ottobre 2010 ai Musei Vaticani.

Per tutti i venerdì del mese, infatti, nell’ambito delle aperture notturne, orario dalle 19.00 alle 23.00, le visite ai Musei Vaticani avranno un valore aggiunto, grazie ad una serie di iniziative culturali e di spettacoli.

Con lo stesso biglietto d’ingresso è possibile, di fatti, assistere agli spettacoli che si svolgeranno dalle 20.30 alle 21.30 nei suggestivi ambienti storici dei Musei.

Sarà il DuoKeira ad aprire la rassegna, il 1° ottobre appunto. Il loro concerto avrà come sfondo le Terrazze della Pinacoteca , immerse nel verde dei giardini Vaticani. Questo duo, nato dall’incontro di due differenti personalità, Michela Chiara
Borghese e Sabrina De Carlo, nonostante sia di recente formazione, ha già al suo attivo numerosi concerti in sale e teatri importanti. Sigla identificativa delle loro performance è quella di dar vita a spettacoli ”di confine” in sinergia con altre forme d’arte come la danza, la recitazione, la fotografia e la regia.

La  settimana dopo sarà un omaggio a Maria, “Spes Mea Culpa” nella Pinacoteca Vaticana,  a proseguire la rassegna, mentre il 15 ottobre p.v., nuovamente nelle Terrazze della Pinacoteca, sarà la volta dell’Australia con “Notte Australiana” incontro con la cultura indigena. Il 22 ancora musica tradizionale, ma questa volta russa. L’ultimo concerto sarà il 29 ottobre con un programma che propone brani scelti da Il Trovatore di Giuseppe Verdi.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Regala un buono regalo e fai scegliere ai tuoi cari

Regala un buono regalo e fai scegliere ai tuoi cari

Ti è mai capitato di aver perso molto tempo e denaro alla ricerca di un regalo che poi il destinatario non ha gradito?
Semplice e veloce da utilizzare, le Gift Card evitano queste situazioni e regala …