Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Cultura e Libri

COSE – “La rassegna che non si rassegna” 4ª Edizione 2010/2011 all'Ex Mattatoio

Scritto da on martedì, 7 Dicembre 2010No Comment

COSE –  “La rassegna che non si rassegna” 4ª Edizione § 2010/2011Giovedì 9 dicembre ore 21,30 – Ingresso 10 €Sala Mangiatoia della SPMT, Scuola popolare di musica di Testaccio(Ex mattatoio Area MACRO Future)
Biglietti 10€ – Info: 06 54322210 – 3775002062

“PEOPLE, PLACES & THINGS”

Mike Reed batteria, piano
Tim Haldeman & Greg Ward sassofoni
Jason Roebke basso

Giovedì 9 dicembre la rassegna COSE ospita la data romana del mini tour europeo di Mike Reed e il suo progetto “People Places & Things”.

Oltre ai componenti stabili del gruppo di Reed, Tim Haldeman e Greg Ward ai sassofoni e Jason Roebke al basso, People Places & Things ha ospitato solisti del calibro di Bobby Bradford e Roscoe Mitchell. Dopo l’album di esordio che esplicitava con brillantezza i riferimenti al passato, è uscito lo scorso anno About Us che contiene invece materiale originale, scritto dai componenti del gruppo. Un disco in cui, accanto al lavoro egregio dei componenti stabili, brillano le collaborazioni di Jeff Parker, Jeb Bishop, David Boykin. Le più prestigiose testate jazz del mondo sono concordi sul fatto che People Places & Things si candida a diventare una formazione cardine del jazz del futuro.

Mike Reed (batterista, pianista e compositore) trentacinquenne nato in Germania ma americano dell’Illinois, cresciuto in una cittadina vicino Chicago, con la sua band “People Places & Things” rappresenta con chiarezza l’attuale “new wave” della Windy City; una cerchia di musicisti ben radicati nella tradizione della musica nera, ma con una evidente attitudine alla sua rielaborazione critica, per da

how to get your ex back

r forma a nuovi linguaggi. Non più musicisti pionieri dell’ ignoto e dei nuovi timbri (come i maestri Abrams, R. Mitchell, Braxton, Smith), ma comunque eredi di una mentalità aperta e in divenire, che conferma valori come la cooperazione musicale e l’istinto sperimentale, ma che vede nella lezione del passato un riferimento imprescindibile.
Mike Reed è tra i pochi ma eccellenti batteristi-leader, oltre che vicepresidente della AACM (Association for Advancement of Creative Musicians) e animatore di rassegne, soprattutto a Chicago. guida anche il gruppo “Loose Assembly”, è batterista nella Exploding Star Orchestra di Rob Mazurek, nel David Boykin Espanse, nel Treehouse Project.

Con cui “People Places & Things”, Reed si prefigge di studiare e reinventare parte di un repertorio poco conosciuto dal pubblico del jazz, quello cioè della scena di Chicago della seconda metà degli anni ’50.

Queste le date:

Friday, December 3 – AMR Geneve: Genena, CH

Saturday, December 4 – Teatro Fondamenta Nuove: Venice, IT

Sunday, December 5 – Novara, IT

Tuesday, December 7 – Circolo Vecchiauercia: Cormons, IT

Thursday, December 9 – Rassegna COSE – Ex Mattatoio Rome, IT

Friday, December 10 – Soufle Continu: Paris, FR

Saturday, December 11 Auditorium du Musée du quai Branly: Paris, FR

Il progetto COSE, totalmente autofinanziato, continua la sua avventura grazie alle strutture che lo sostengono: Associazione CONTROCHIAVE, LIVE SOUND DEVELOPMENT, SCUOLA POPOLARE DI MUSICA DI TESTACCIO, Centro di cultura sperimentale RIALTO:

E’ possibile sostenere COSE anche con bonifico bancario (Cod. IBAN: IT41O0617503206000000715718, indicando nel beneficiario e nella causale “SOSTENGO COSE”)

how to get your ex back
zp8497586rq
zp8497586rq

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …