Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Cultura e Libri

Dai social network ai comizi, la costruzione del consenso per diventare leader politici

Scritto da on venerdì, 4 Novembre 2011No Comment

Gianluca Pistore è l’autore di “Dai social network ai comizi, la costruzione del consenso per diventare leader politici”. Gianluca è un ragazzo giovane e appassionato, che ha collaborato alla realizzazione di campagne elettorali e che svolge in prima persona attività politica nel movimento Giovane Italia, ed è proprio questo interesse e la volontà di apportare un contributo al sistema sociale che ha indotto l’autore a redigere il libro. Il presidente del Consiglio regionale, Mario Abbruzzese, ha ricordato come il sistema di comunicazione sia radicalmente cambiato nel corso degli ultimi anni, e quanta parte ha avuto il Premier Silvio Berlusconi in questo processo.  La comunicazione è un certo modo di parlare, la gestualità, l’immagine, l’aspetto, i vestiti: strumenti ed artifici che consentono di catturare l’attenzione dell’elettore. Ma come ricordato dallo stesso Presidente Abbruzzese, la politica non deve limitarsi al messaggio mediatico, deve essere radicata nel territorio per soddisfare le necessità dei cittadini.

In “Dai social network ai comizi, la costruzione del consenso per diventare leader politici”, Gianluca Pistore sottolinea l’importanza dei molteplici fattori della comunicazione, fattori che consentono di entrare in empatia con l’elettore. I più importanti leader politici, da Gandhi ad Hitler, sono stati grandi comunicatori, leader in grado di arrivare alle persone, ma come sottolinea l’autore, nessuno è tenuto ad utilizzare certi strumenti per veicolare messaggi negativi.

Il libro pubblicato dalla Bruno Editore Roma, sarà presto in tutte le librerie.

 

Di Irene Giarracca

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …