Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Cultura e Libri

E dopo Capodanno continuano i festeggiamenti

Scritto da on giovedì, 23 Dicembre 2010No Comment

Il 1 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 18.00 si svolgerà il Capodanno dei bambini alla Terrazza del Pincio, un’intera giornata all’insegna della creatività e della fantasia con clown, giocolieri, burattinai, truccabimbi, musicisti e vari artisti di strada che animeranno la piazza.

Nell’ambito della rassegna Organo in Festa l’1 gennaio alle ore 11.15 avrà luogo presso la Basilica di S. Maria degli Angeli e dei Martiri in piazza della Repubblica il concerto d’organo nel giorno di Capodanno “Santa Maria Madre di Dio” con l’organista Osvaldo Guidotti. Musica di Lucchesi, Couperin, Bach, Verdi, Strauss.

Nella Sala Santa Cecilia presso l’Auditorium Parco della Musica, l’Orchestra di Roma Sinfonietta diretta da Karl Martin presenterà il Galà Viennese (1 e 2 gennaio ore 18).

L’1 gennaio ore 17.00, il Teatro Argentina propone L’avaro diretto e interpretato da Luigi De Filippo e la sua compagnia.

L’1 gennaio ore 18.00 al Teatro Biblioteca QUARTICCIOLO e il 2 gennaio ore 17 al Teatro Tor Bella Monaca si svolgerà La Cupeta, un progetto di musica e cibo dedicato ai repertori del Natale tipico dei musici ambulanti e delle orchestrine di novena con al centro la mandola del virtuoso Mimmo Epifani e gli strumenti della tradizione – zampogna, organetto, tamburello. Un vero e proprio viaggio nella memoria musicale, in particolare del centro-sud italiano, che permette di scoprire – attraverso storie, suoni e strumenti musicali – l’affascinante mondo legato alla tradizione del Natale e alle festività di fine d’anno.

L’1 gennaio ore 18.00 al Teatro Tor Bella Monaca avrà luogo Er Lupo Manaro – Concerto Di Capodanno con Elio Pandolfi (voce recitante) e Marco Scolastra (pianoforte). Commissione Accademia Filarmonica Romana – Prima esecuzione assoluta.

Anche sabato 1 gennaio il Teatro Manzoni propone lo spettacolo “L’ultimo degli amanti focosi” di Neil Simon con Paola Quattrini e Pietro Longhi alle ore 17.00 e alle ore 21.00

La Sala Baldini ospita l’1 gennaio ore 17.15 il Concerto di Capodanno 2011 con S. Bigoni (pianoforte) e con musiche di Chopin, Von Weber.

L’1 gennaio ore 21.00 alla Chiesa Sant’Ignazio di Loyola si svolge il concerto ad ingresso gratuito Pueri cantores con la partecipazione di 4 cori americani di voci bianche e un programma di musiche sacre natalizie.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Regala un buono regalo e fai scegliere ai tuoi cari

Regala un buono regalo e fai scegliere ai tuoi cari

Ti è mai capitato di aver perso molto tempo e denaro alla ricerca di un regalo che poi il destinatario non ha gradito?
Semplice e veloce da utilizzare, le Gift Card evitano queste situazioni e regala …