EVELINA CHRISTILLIN ELETTA PRESIDENTE DELL’ANESV
Evelina Christillin è la nuova presidente dell’Anesv – Agis, l’associazione di categoria dello spettacolo viaggiante e parchi permanenti di divertimento. E’ stata eletta nel corso dell’assemblea generale dell’associazione che si è tenuta ieri alla Fiera di Roma, nel corso di Euro Attractions Show, la fiera internazionale di attrezzature per parchi di divertimento, abbinata quest’anno ad Enada, la fiera dell’automatico da intrattenimento.
“Sono molto onorata di assumere oggi la presidenza dell’Anesv – ha dichiarato Evelina Christillin, appena eletta – Quello dell’esercizio dello spettacolo viaggiante e parchi di
divertimento è un settore con una forte rilevanza sociale, culturale ed economica; un settore importante che merita maggiore considerazione. L’eccellenza raggiunta nel nostro Paese dalla produzione di attrazioni a livello internazionale trova corrispondenza nell’elevata professionalità degli esercenti dello spettacolo viaggiante e dei parchi di divertimento”.
Evelina Christillin è presidente dell’Unione regionale Agis del Piemonte e Valle d’Aosta e del Teatro Stabile di Torino. Docente universitario, è stata anche vice presidente vicario del Comitato per l’Organizzazione dei XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006. L’Anesv, costituita nel 1947, rappresenta oltre 1.000 imprese dello spettacolo viaggiante ed oltre 50 del settore dei parchi permanenti di divertimento a carattere tematico, acquatico e naturalistico, nonché 45 parchi avventura.