Fiera della Danza nel cuore del mediterraneo
Si terrà a Massafra, in provincia di Taranto, dal 22 al 24 luglio nella splendida location del Parco Madre Teresa di Calcutta la fiera della danza più importante del Sud Italia. Per tutti i danzatori e appassionati vi aspetteranno un’ampia area expo di articoli per la danza e lo sport, attrezzistica, arredo, cosmesi, centri di fisioterapia, libri, dvd, giornali, riviste, scuole, mostre dedicate ad ogni stile di danza. Si tratta inoltre della prima edizione del FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLA DANZA classica, neoclassica, modern-jazz, funky, hip pop, contemporanea che premierà i danzatori più meritevoli. L’organizzazione si riserva di aggiungere ai premi già elencati borse di studio o altri riconoscimenti su segnalazione della giuria o su decisione dell’organizzazione stessa.
In caso di ex equo il premio sarà diviso fra i vincitori.
Tutti i concorrenti riceveranno comunque un attestato di partecipazione. Tanti gli stage in programma sia per principianti sia per livelli avanzati, che si terranno all’interno della zona piscina dell’Appia Palace Hotel. I componenti delle giurie riguardanti il concorso e i maestri di Danza per gli Stage saranno prestigiose personalità italiane e straniere di chiara fama internazionale nel campo della Danza: Luciano Cannito, Marco Pierin, Luigi Martelletta, Marco Garofalo, Mauro Mosconi, Kris, Gerardo Porcelluzzi e tanti altri. Poi conferenze per la medicina, alimentazione per lo sport e la danza. Durante le serate saranno presenti numerosi ospiti esponenti del mondo dell’Arte, dello Spettacolo e della Cultura, noti al grande pubblico.
Infine abbiamo pensato di dedicare il premio della finalissima alla memoria di un caro amico, uno scrittore dei nostri tempi e del nostro territorio, Piero Marra, nato a Massafra 62 anni fa e scomparso prematuramente nel 2005.
Per maggiori info: levantedanzafestival.it