Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Cultura e Libri

Fusioni nel jazz contemporaneo. Il jazz in Europa. I Balcani.

Scritto da on lunedì, 30 Gennaio 2012No Comment

Giovedì 9 febbraio 2012 alle ore 18.30, il secondo appuntamento con Fusioni nel jazz contemporaneo è dedicato ai Balcani e alla sua scena jazzistica. Fusioni nel jazz contemporaneo è un ciclo di incontri sul jazz e sulle sue tendenze attuali, organizzati da Movimentazioni e Jazz Convention, presso la Libreria Primo Moroni, in Via Quarto dei Mille, angolo Piazza Santa Caterina, a Pescara. Gli appuntamenti si svolgeranno con la formula dell'aperitivo in jazz: il costo d'ingresso, comprensivo di aperitivo, è di 8 euro (7 euro per i soci di Movimentazioni), fino all'esaurimento dei posti disponibili.

I Balcani sono un territorio da sempre all’incrocio della storia, tra le peregrinazioni dei popoli e gli scontri più aspri. La scena musicale – sia per quanto riguarda il folklore che, in tempi più recenti, il jazz – riflette la sintesi continua che scaturisce naturalmente dalla vicinanza e dalla mutua influenza che i vari popoli hanno condiviso: una musica capace di mantenere con forza il proprio bagaglio di suoni e di ritmi, interpreti in grado di interagire in qualsiasi contesto linguistico.

Nel corso dell’aperitivo, Marco Di Battista e Fabio Ciminiera tratteggeranno la storia, musicale e non solo, della regione b

How to make wife jealous

alcanica e i ritratti degli artisti più interessanti, come Bojan Z, la Kocani Orkestar, Damir Imamovic, Elina Duni, Martin Gjakonoski, Zlatko Kaucic e le loro collaborazioni con i musicisti italiani ed internazionali.

wrap yourself slim body wraps exposed

Fusioni nel Jazz Contemporaneo quest'anno è dedicato al jazz europeo, visto attraverso quattro delle scene più interessanti sia per quello che hanno rappresentato nel corso del novecento che per la vitalità e le esperienze dei musicisti di oggi. Nei quattro appuntamenti, condotti da Marco Di Battista e Fabio Ciminiera, verrà esplorato il panorama del jazz in Spagna, nei Balcani, in Francia e nella Scandinavia: musicisti, festival, l’ambiente in cui si sviluppa il jazz e le direzioni prese dai suoi interpreti.

Fusioni nel Jazz Contemporaneo è un ciclo di incontri sul jazz e sulle sue tendenze attuali, organizzato da Movimentazioni (http://www.movimentazioni.org/) e Jazz Convention (http://www.jazzconvention.net/). Tutti gli aperitivi si terranno presso la Libreria Primo Moroni, in Via Quarto dei Mille, angolo Piazza Santa Caterina, a Pescara.

Libreria Primo Moroni, Pescara. Via Quarto dei Mille, 29.
Giovedì 9 febbraio 2012, ore 18.30.
Aperitivo + Incontro € 8,00 (non soci) – € 7,00 (soci)
Iscrizioni fino ad esaurimento posti.

Fusioni nel Jazz Contemporaneo.
Programma degli incontri.

Giovedì 26.1.2012
Il Jazz in Europa. Spagna.

Giovedì 9.2.2012
Il Jazz in Europa. Balcani.

Giovedì 23.2.2012
Il Jazz in Europa. Francia.

Giovedì 1.3.2012
Il Jazz in Europa. Scandinavia.

zp8497586rq
zp8497586rq

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Regala un buono regalo e fai scegliere ai tuoi cari

Regala un buono regalo e fai scegliere ai tuoi cari

Ti è mai capitato di aver perso molto tempo e denaro alla ricerca di un regalo che poi il destinatario non ha gradito?
Semplice e veloce da utilizzare, le Gift Card evitano queste situazioni e regala …