Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Cultura e Libri

Il cinematografo Poverania presenta il film Beauty Full Beast

Scritto da on martedì, 1 Febbraio 2011No Comment

CINEMATOGRAFO POVERANIA
presenta
BEAUTY FULL BEAST
un film di Federico Sfascia
Domenica 6 Febbraio ore 21.00
Circolo Arci Fanfulla 101 – Via Fanfulla da Lodi, 101
(Zona Pigneto, Roma)

Ingresso: gratuito con tessera Arci

La serata avrà il seguente svolgimento
Ore 21.00: Federico Sfascia presenterà al pubblico alcune immagini del suo nuovo film I.O.U., ancora in fase di lavorazione. Una pellicola che lo stesso Sfascia fa fatica a definire, ma talmente ambiziosa e creativa da richiamare l’attenzione del regista Terry Gilliam, che nel film compare in un cameo. Ore 21.30: proiezione del film Beauty Full Beast

Beauty Full Beast
“L’esordio del regista Federico Sfascia: una commedia horror degli equivoci, surreale e spumeggiante!”.

Regia: Federico Sfascia
Interpreti: Tommaso della Vedova, Eleonora Donati, Gabriele Propersi, Maurizia Rubino…
Genere: horror
Durata: 85’
Paese: Italia, 2007
Produzione: Rubaffetto Entertainment
Web: http://www.rubaffetto.com/

Il film Frank, ragazzo nerd con la mania dell’igiene e dei profumi, ha una mentalità un po’ all’antica. Proprio per questo, prima del matrimonio, vuole conoscere a tutti i costi i genitori della sua splendida fidanzata Rosa. Dopo molte reticenze Rosa accetta, ma dà istruzioni precise al fidanzato su come raggiungere la sua abitazione, avvertendolo di seguire scrupolosamente le indicazioni segnalate. Il giro è troppo lungo e Frank decide arbitrariamente di prendere la strada più corta che lo porterà al cospetto di una strana abitazione nella campagna nebbiosa…

“Girato in 29 giorni (diluiti in un anno e mezzo) con una telecamera a spalla, 4 faretti, una macchinetta del fumo, atroci tormenti a danno di amici, effetti e creature realizzati in casa artigianalmente, Beauty Full Beast è una storia di sangue, amore, orrore, equivoci, azione e divertimento. È una favola, come nessuno ve l’ha mai raccontata!” (Federico Sfascia)

CINEMATOGRAFO POVERANIA
mostra permanente del cinema povero italiano

Ideato e gestito da Fabio Morichini, Matteo Sapio, Alessandra Sciamanna e Daniele Silipo, Cinematografo Poverania è un progetto no profit che da circa quattro anni organizza proiezioni e serate di presentazione in vari circoli e cineclub d’Italia. Come il Circolo Arci Fanfulla 101 (sede centrale e patrocinio culturale), il Circolo degli Artisti e il Cineclub Detour a ROMA; il Centro Sociale Askatasuna a TORINO; lo spazio sociale Zona Bandita a VENEZIA; il Cineclub Domenica Uncut a VARESE. Proiezioni esclusivamente dedicate al cinema indipendente e autoprodotto italiano, e agli “invisibili” del nostro bel paese. Cinematografo Poverania è un progetto che punta a diventare un luogo di incontro e supporto per chiunque voglia intraprendere la strada del cinema non assistito: negli anni, il desiderio di creare un circuito di “distribuzione” alternativo è diventato realtà. È in corso d’opera la felice trasferta del Poverania a Varese: da Gennaio, la mostra più povera d’Italia è ospite del Cineclub Domenica Uncut. Un sodalizio molto importante, quello tra le due realtà, nato grazie alla rete e ai social network, e alla medesima volontà di far conoscere certo cinema ingiustamente trascurato. Dopo il prolifico collettivo Krakatoa Ink, che domenica 23 Gennaio ha inaugurato la trasferta, i prossimi titoli a calcare gli schermi di Domenica Uncut saranno: L’Invasione degli Astronazi di Alberto Genovese, Motel e The Slurp di Simone La Rocca, The Hunt di Andrea Iannone, Torino Nera di Massimo Russo… e molti altri ancora. Sul sito ufficiale del Cinematografo Poverania (www.poverania.com) sono presenti maggiori informazioni sul progetto, sulle trasferte e sul calendario, e sono disponibili le schede di tutti i film ospitati nell’arco delle quattro stagioni, complete di sinossi, credits, locandine, foto e video.

Vi attendono i lungometraggi poveri del cinema italiano, quelli eroici, fatti con mezzi di soccorso, telecamere scassate, computer obsoleti, location abusive.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …