Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Cultura e Libri

Il Gigante Cinema e Infinito Edizioni presentano "Adisa o la storia dei mille anni" In contemporanea sugli schermi italiani ed in libreria a partire dal 16 febbraio

Scritto da on venerdì, 3 Febbraio 2012No Comment

L‘opera prima del documentarista Massimo D’orzi approda in libreria in un cofanetto (libro + DVD) con i contributi inediti ed eccezionali del regista Silvio Soldini, del critico cinematografico e documentarista Fabrizio Grosoli, dell’intellettuale e scrittore bosniaco professor Predrag Matvejevic, della giornalista Silvia Angrisani e della montatrice del film Paola Traverso.
«Una concezione del tempo e dello spazio così diversa dalla nostra, resa così bene dai tempi e dalle atmosfere del film»
(Silvio Soldini – dalla prefazione al libro)
In occasione dell’uscita in tutte le librerie del cofanetto (Libro + Dvd) edito da Infinito Edizioni, giovedì 16 febbraio tornerà sugli schermi italiani ADISA O LA STORIA DEI MILLE ANNI.
Opera prima del documentarista Massimo D’orzi, il film racconta un viaggio attraverso uomini, donne, bambini del popolo Rom. In un sottile gioco di primi piani e chiaroscuri, ADISA restituisce allo spettatore la storia, la cultura e la bellezza di un popolo tanto prese

relationship tips

nte quanto inafferrabile.
Partito per documentare la realtà e il presente in un paese che porta ancora le ferite della guerra – la Bosnia Erzegovina – il regista fa emergere volti e movenze di genti lontane, intrecciando la narrazione con un linguaggio cinematografico originale, teso a superare la distinzione tra genere documentaristico e finzione cinematografica.
Dopo aver suscitato l’interesse del pubblico d’oltralpe – è infatti in Francia che il film ha riscosso i maggiori successi -, ADISA torna finalmente disponibile in Italia a gettar luce su un argomento di estrema attualità.

Prima nazionale al Nuovo Cinema Aquila – via l’Aquila, 68 Roma il 16 Febbraio 2012

Adisa o la storia dei mille anni
Un viaggio emozionante nel misterioso popolo Rom della Bosnia Erzegovina
Libro + DVD – Infinito edizioni

Prefazione di Silvio Soldini | Presentazione di Fabrizio Grosoli | Con testi di PredragMatvejevic, Silvia Angrisani, Paola Traverso

prescription diet dog food

Regia, soggetto e sceneggiatura Massimo D'orzi | Direttore della fotografia Stefano D'Amadio | Montaggio Paola Traverso | Musiche Hadzovic Ruzdija | Suono Fabio Pagotto | Prodotto da Il Gigante, Mediateca Regionale – Toscana Film Commission e SAM | Durata 80’ | Formato di proiezione Beta SP, Beta Digital e DVD, colore

zp8497586rq
jfdghjhthit45

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …