Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Cultura e Libri

MEMORIE D’INCIAMPO A ROMA

Scritto da on lunedì, 10 Gennaio 2011No Comment

Il progetto “Memorie di Inciampo”, giunto alla sua seconda edizione, coinvolge vari Municipi di Roma e consiste nell’installazione di sanpietrini (Stolpersteine – pietre d’inciampo) nei marciapiedi prospicienti le abitazioni di cittadini romani deportati per motivi razziali e politici. Questi Stolpersteine sono realizzati dall’artista tedesco Gunter Demning.

I sanpietrini sono del tipo comune e di dimensioni standard, li distingue dagli altri solo la superficie superiore, a livello stradale, perché di ottone lucente. Su di essa sono incisi: nome e cognome del/lla deportato/a, età, data e luogo di deportazione e, quando nota, data di morte.

La presentazione del progetto è programmata per martedì 11 gennaio 2011, alle ore 11.00, presso la Casa della Memoria e della Storia ,via S.Francesco di Sales, 5. Interverranno all’incontro Paola Corcos, Stefano Gambari, Alessandro Portelli, Bruno Tobia e Adachiara Zevi. Moderatrice dell’incontro sarà Annabella Gioia.

Il 13 gennaio 2011, invece, saranno installate quattro pietre d’inciampo nel Municipio III, alle ore 16.30 in via Eleonora d’Arborea,12 e alle ore 17.30 in via Padova, 94.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …