Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Cinema, Cultura e Libri

Notti di cinema a piazza Vittorio

Scritto da on mercoledì, 13 20 Luglio11No Comment

Il meglio della stagione cinematografica appena conclusa, sarà proiettato fino all’11 settembre, nella splendida e umbertina Piazza Vittorio, nel’ambito delle ormai abituali manifestazioni dell’Estate Romana. Tutte le sere due maxi schermi dolby digital, allestiti nei giardini della piazza, permetteranno la visione del ricchissimo cartellone (tre o quattro proiezioni a sera) composto di oltre 150 film, tutti titoli selezionati tra i più grandi successi dell’anno.
Inoltre ogni lunedì e giovedì, la seconda edizione de “Il Ping Pong del Cinema Italiano” presenterà approfondimenti sui lavori nazionali e farà incontrare attori e registi con gli spettatori.
Novità assoluta di questa edizione la celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia per questo saranno presentate opere indimenticabili che narrano la storia del nostro Paese e rendono omaggio a tutti i personaggi che l’hanno resa possibile. Dal 29 luglio al 2 agosto quindi si potranno rivedere grandi film del cinema italiano come “Noi credevamo” di Mario Martone, pluripremiato ai David 2011, e poi ancora i “Vicerè” di Roberto Faenza e “In nome del Popolo Sovrano” di Luigi Magni.. Altra novità è rappresentata dalla rassegna dedicata ai film musicali realizzata in collaborazione con Radio Rck. Obiettivo dell’iniziativa è quello di evidenziare il rapporto tra cinema e musica e fino al 2 agosto le proiezioni di famose pellicole come: “Io non sono” o “Across the Universe” metteranno in relazione questi due mondi artistici anche con approfondimenti curati dagli esperti del settore che interloquiscono con il pubblico..
La manifestazione è arricchita dalla tradizionale presenza dei Grandi festival così dal 6 all’11 settembre ci sarà “Locarno a Roma”, giunto all’XI edizione, che offrirà una selezione di titoli in anteprima assoluta del sessantaquattresimo Festival Internazionale dei Film di Locarno, in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Grazie alla patnership con l’Atac, gli utenti metrebus potranno beneficiare di sconti e promozioni, il biglietto d’ingresso è di euro 6, ridotto 5.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Regala un buono regalo e fai scegliere ai tuoi cari

Regala un buono regalo e fai scegliere ai tuoi cari

Ti è mai capitato di aver perso molto tempo e denaro alla ricerca di un regalo che poi il destinatario non ha gradito?
Semplice e veloce da utilizzare, le Gift Card evitano queste situazioni e regala …