Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Cultura e Libri

Roma in “scena” dalla A alla Z

Scritto da on mercoledì, 23 Giugno 2010No Comment

La città di Roma offre di tutto e di più, e non sono certo i 40° gradi, temperatura che la città capitolina nel periodo estivo tocca spesso e volentieri, a fermare l’organizzazione di eventi e spettacoli. E’ per questo che, non si preoccupino tutti coloro che per un motivo o per l’altro non lasceranno la città quest’estate, anche quest’anno ripartirà “Roma In Scena” .

Manifestazione che ha raccolto non pochi successi l’estate scorsa e che, dal 24 giugno al 17 settembre, offrirà eventi musicali, performance teatrali, spettacoli di danza, incontri e letture, tutti rigorosamente all’interno degli spazi museali della città. Si potrà assistere alla messa in scena dell’Aulularia, commedia di Plauto, comodamente seduti nel Museo della Civiltà Romana o applaudire gli artisti che si esibiranno nel balletto jazz “Malgré Tout”, all’interno degli spazi dei Mercati di Traiano.

Ma, quest’anno, gli organizzatori hanno pensato di non lasciare da sola questa manifestazione e così è nata l’idea di “Roma Segreta dalla A alla Z”. Dal 1 luglio al 30 settembre 2010, infatti, sarà possibile conoscere aspetti inediti di alcuni tra i luoghi più caratteristici di Roma, 17 enti, tra associazioni e cooperative operanti nel settore dei beni culturali e archeologici, hanno creato dei progetti ad hoc su 17 aree di pertinenza della Sovraintendenza Comunale. Quindi, sarà possibile visitare, solo per citarne alcuni, l’auditorium di Mecenate, il Mausoleo del Grano, un grandioso sepolcro a tumulo considerato tra i più imponenti dell’antichità o l’Insula romana sotto Palazzo Specchi, famosa per i suoi mosaici, ovviamente per ogni visita ci sarà del personale qualificato pronto a far conoscere ogni aspetto del monumento .

Fonti: Comune di Roma

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …