Sabato 2 ottobre alla Garbatella “Run This Way”
Il 2 ottobre è la data decisa dall’Onu per la giornata internazionale dedicata alla nonviolenza, non una data scelta a caso, però; infatti, il 2 ottobre è l’anniversario della nascita di Mahatma Gandhi sostenitore della nonviolenza che lui riteneva essere “la più grande forza a disposizione del genere umano. È più potente della più potente arma di distruzione che il genere umano possa concepire”.
Numerosi, quindi, gli appuramenti previsti per questa giornata in tutto il mondo, partendo dall’America fino ad arrivare in Europa. Anche per quando riguarda la città eterna molteplici sono le iniziative proposte per aderire e celebrare questa ricorrenza, come la gara podistica agonistica e amatoriale organizzata dall’organizzazione Internazionale Umanistica Mondo Senza Guerre e Senza Violenza.
Per chi volesse partecipare a “Run This Way”- la non violenza corre tra di noi, il punto di ritrovo previsto è p.za Damiano Sauli, quartiere Garbatella, alle ore 15.00, di sabato p.v., la gara partirà alle 16.00, il percorso si snoda lungo le vie della Garbatella e il quartiere S.Paolo.
La premiazione dei partecipanti è prevista per le ore 19.00 e a seguire un concerto dei Sarangi Group e dei Pura Utopia.
Fonti: Mondo senza Guerre