Socialstreet Festival: quando arte e sociale si incontrano
Sabato 4 Settembre
Parco di Aguzzano, Roma
Le vacanze sembrano ormai lontane per molti di noi, gli uffici hanno ripreso a lavorare a tempo pieno e la città intera è tornata agli abituali ritmi frenetici.
Resta, però, a consolarci il ventaglio delle iniziative culturali e artistiche organizzate nella Capitale in occasione dell’estate, che sarà ancora ricco di eventi per tutto il mese di Settembre.
Occasione da non perdere, sopratutto per i più giovani, è la manifestazione Socialstreet, appuntamento di una giornata interamente dedicato alle forme d’arte di strada che hanno conosciuto maggior sviluppo nei contesti urbani: breakdance e graffitismo.
L’evento, che vedrà riuniti nella cornice del Parco di Aguzzano (Zona Nomentana) artisti provenienti da tutta Italia, affiancherà a questi linguaggi innovativi un’ altra forma di espressione tipica della contemporaneità: la video-proiezione, impiegata per portare alla pubblica attenzione temi di rilevanza sociale, attraverso i lavori prodotti da associazioni impegnate nel terzo settore (Amnesty, Medici senza Frontiere, Lega Ambiente, ed altre ancora.
Fonti: PrendiParte