Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Comune di Roma, Cultura e Libri

Un libro per un libro

Scritto da on venerdì, 10 Dicembre 2010No Comment


“Sabato 11 Dicembre 2010 al Casale Europa prenderà vita l’iniziativa 1 Libro x 1 Libro. Un’iniziativa semplice, in collaborazione con l’associazione Hola, il Ministero della Gioventù e le biblioteche di Roma, che prevede che il partecipante porti con sé un libro letto e ne prenda un altro delle centinaia a disposizione”, così dichiara in una nota il presidente del Casale Europa Lorenzo Ponzuoli. “L’iniziativa nasce dalla voglia di promuovere la lettura il più possibile. Lettura che spesso viene abbandonata per motivi di pigrizia di tempo e anche di costi dei libri, in questo modo i costi verranno abbattuti e scuse non ce ne saranno più”.

“L’evento di inaugurazione – prosegue Ponzuoli – ci vedrà impegnati dalle ore 15.00 alle ore 19.00, tempo in cui sarà possibile raccogliere opinioni ed ascoltare i promotori dell’evento cominciando da Antonio Cantisani, responsabile del progetto del Casale Europa, per arrivare ad Augusto Santori, noto consigliere del municipio XV nonché instancabile lettore, Elena Cannizzaro, creatrice e promotrice di questa iniziativa, infine ascolteremo Emanuele Merlino, Attività Culturali Zètema – Istituzione Biblioteche di Roma”.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …