Va in scena la terza edizione del Festival Vulnerabile 10: , la rassegna di teatro sociale presentata dall’associazione Artestudio
Dal 25 al 31 ottobre
Lanificio 159 -Via Pietralata, 159 (Roma)
Direzione artistica: Riccardo Vannuccini
La manifestazione si propone come un teatro della prova, ovvero un teatro dove attore e spettatore sono entrambi partecipanti attivi. L’attore accompagnerà lo spettatore in un viaggio all’interno di quotidianità difficili. Gli spettacoli provengono, infatti, da luoghi del disagio, come il carcere, i centri di igiene mentale e una compagnia multietnica con rifugiati politici e immigrati, o da esperienze laboratoriali.
Data la natura interattiva della manifestazione, è previsto un numero contenuto di spettatori-partecipanti. Il costo del biglietto è di 5 euro.
Artestudio è un’associazione culturale fondata da Riccardo Vannuccini Della Pietra e Alba Maria Ungano Batoli che opera nel campo della cultura e del sociale da circa trenta anni. Tra i progetti dell’associazione figurano la realizzazione di spettacoli teatrali, laboratori, stage, mostre, video, incontri. Collabora con diversi Enti e Amministrazioni, tra cui, la Regione Lazio, il Comune e la Provincia di Roma, l’Università La Sapienza di Roma e il Ministero della Cultura.