Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Cultura e Libri

Viaggiare senza frontiere: confini fisici e confini mentali nell’incontro tra le culture

Scritto da on lunedì, 24 Gennaio 2011No Comment

‘incontro di studio “Viaggiare senza frontiere: confini fisici e confini mentali nell’incontro tra le culture”, è il secondo appuntamento dell’iniziativa, che si tiene tra gennaio e marzo, organizzata dall’Università Roma Tre, dalla Direzione Generale per l’innovazione, l’organizzazione e la formazione e dalla Direzione Generale per la Valorizzazione del MiBAC nell’ambito
dell’accordo “I beni culturali come risorsa per la pace, il dialogo e la conoscenza tra i popoli” siglato tra il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Coordinamento Regionale delle Università del Lazio. L’incontro inaugura il III ciclo del Master di II livello in Cittadinanza europea e integrazione euro-mediterranea: i beni e le attività culturali come fattore di coesione e sviluppo, attivato all’Università Roma Tre presso la Facoltà di Scienze Politiche – Centro Altiero Spinelli con la collaborazione del Dipartimento di Studi storico-artistici, archeologici e sulla conservazione, in accordo con Fondazione Anna Lindh, ICCROM (Centro Internazionale di Studi per la Conservazione e il Restauro dei Beni Culturali), Ministero degli Affari Esteri – Cooperazione allo Sviluppo, Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Con l’occasione di questo incontro sarà inaugurata, sempre lunedì 24 gennaio, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, nella ex chiesa di Santa Marta, piazza del Collegio Romano, la mostra ‘Viaggi senza frontiere’. Questa resterà aperta anche il 25 e 26 gennaio, dalle ore 10.00 alle ore 15.00, in queste date sono previste visite guidate su prenotazione, sia alla mostra che alle strutture archeologiche valorizzate sotto la chiesa di Santa Marta. Questa esposizione consta di 103 opere prodotte da artisti provenienti da tutti i continenti che raccontano l’emozione del viaggio, ed è stata curata della Dott.ssa Marisa Paolucci, allieva del I ciclo del master.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …