Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Cultura

“Young Architects Program” per progettisti under 35

Scritto da on lunedì, 13 Giugno 2011No Comment

Il progetto “Young Architects Program”, destinato a giovani progettisti “under 35”, inaugura la collaborazione tra il MAXXI, il MoMA e il MoMA.PS1 di New York.

Si tratta di una committenza – condivisa e promossa dai due musei – relativa alla progettazione di un’installazione temporanea (aperta nei mesi estivi) da realizzare nello spazio aperto del museo.
Il progetto ha due scopi principali: offrire un palcoscenico importante e di caratura internazionale al lavoro dei nostri progettisti più interessanti e innovativi; fornire al museo uno spazio autoriale per tutte le attività open air (danza, musica, performance) che soprattutto nei mesi estivi, affiancano l’abituale attività del museo.

I finalisti per l’Italia sono: Raffaella De Simone/Valentina Mandalari (Palermo); Ghigos Ideas (Lissone/Mi, Davide Crippa, Barbara Di Prete e Francesco Tosi); Asif Khan (Londra, Regno Unito); Langarita Navarro Arquitectos (Madrid, Spagna, María Langarita e Víctor Navarro), stARTT (Roma, Simone Capra e Claudio Castaldo).

17 febbraio 2011_MAXXI e MoMA annunciano i vincitori di YAP:
lo studio romano stARTT con WHATAMI vince la prima edizione di YAP MAXXI
INTERBORO PARTNERS con HOLDING PATTERN vince l’edizione 2011 di YAP al MoMA PS1

Comments are closed.

Cultura »

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Centosettantacinque anni. Tanti ne sono passati dalla prima rappresentazione del balletto Giselle, gioiello di poesia romantica creato per il debutto parigino della ballerina italiana Carlotta Grisi. Ideato dall’artista israeliano Itamar Serussi Sahar, il primo atto ci consegna una coreografia all’insegna della potenza fisica e carnale che emerge da corpi spogli di quel vezzo pantomimico che tradizionalmente caratterizza il primo atto di Giselle

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2