Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Cultura

8 dicembre: Palazzo Senatorio apre le porte a romani e turisti

Scritto da on martedì, 7 Dicembre 2010No Comment

8 DICEMBRE, PALAZZO SENATORIO
APERTO DALLE 9 ALLE 20

Palazzo Senatorio apre le sue porte a romani e turisti. L’8 dicembre, oltre al Colosseo e ai Musei civici gratuiti per i romani, anche il Campidoglio potrà essere visitato dai cittadini di Roma e non che potranno così vedere dal vivo l’aula Giulio Cesare rinnovata dopo i lavori per i 150 anni di Roma Capitale. Dalle 9 della mattina fino alle 20 i visitatori, in gruppi di 30 persone per volta, saranno accompagnati dalle guide che in italiano e inglese mostreranno le bellezze del Palazzo. All’entrata i visitatori verranno invitati a entrare nella Sala del Carroccio. Si salirà poi fino al primo piano dove c’è lo studio del sindaco e da dove i visitatori potranno affacciarsi dal famoso balconcino. Si passerà quindi a visitare la Sala dell’Arazzo, la Sala delle Bandiere e l’Aula Giulio Cesare. Nei giardini di Sisto IV saranno posizionati bagni chimici anche per portatori di handicap, mentre piazza del Campidoglio sarà animata da giocolieri, favolieri, clown e animatori che intratterranno i più piccoli con i giochi di un tempo quali la corda, la campana, i birilli e gli aquiloni.

Comments are closed.

Cultura »

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Centosettantacinque anni. Tanti ne sono passati dalla prima rappresentazione del balletto Giselle, gioiello di poesia romantica creato per il debutto parigino della ballerina italiana Carlotta Grisi. Ideato dall’artista israeliano Itamar Serussi Sahar, il primo atto ci consegna una coreografia all’insegna della potenza fisica e carnale che emerge da corpi spogli di quel vezzo pantomimico che tradizionalmente caratterizza il primo atto di Giselle

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2