Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Cultura

All’Accademia Nazionale di Danza la V edizione del Festival “Danza con Me”

Scritto da on venerdì, 11 Marzo 2011No Comment

Piccolo festival
“Danza con me”
V edizione

Hip Hop in…Botega

sabato 12 Marzo 2011 ore 18.00

Teatro Ruskaja dell’Accademia Nazionale di Danza
Largo Arrigo VII, 5 Roma – tel. 06 5717621

Enzo Celli è il prossimo ospite della rassegna Radici – curata da Rossella Battisti – all’interno del Piccolo Festival “Danza con me” all’Accademia Nazionale di Danza diretta da Margherita Parrilla.
Enzo Celli nasce artisticamente attraverso molteplici esperienze formative, che danno vita a uno stile del tutto singolare. Sebbene il suo primo approccio alla danza avvenga attraverso l’Hip Hop, Enzo intraprende fin da subito il suo cammino nell’ambito della danza contemporanea e della coreografia, cosicché nel 1995 riunisce la prima formazione dei Botega : da  quel momento non ha fatto altro che riscuotere allori in diverse parti del mondo grazie alla sua originale ricerca coreografica all’insegna della contaminazione. Nello stesso tempo ha collaborato con artisti come Berio, Fracci, Ezralow, Kemp e altri. La sua attività è molteplice e si esprime anche con l’insegnamento: dall’Accademia nella città di Ufa in Russia al D.N.A di New York, città che dal 2008 è diventata la sua seconda casa.
La serata di sabato 12 Marzo di sviluppa in tre performance: la prima è quella con i ragazzi dell’Accademia che hanno partecipato al workshop, una ulteriore nuova esperienza  che arricchisce la loro formazione. Nella seconda  Enzo Celli danzerà con Elisabetta Minutoli in ”Irritante” già presentato a New York l’anno passato. Chiuderà la serata una terza performance “Factum est” danzata dallo stesso Celli con l’attore Massimo Imbronciano su un testo liberamente ispirato a Giovanni Testori.
Divertimento assicurato!

Ingresso libero fino a esaurimento dei posti

Comments are closed.

Cultura »

3 Modi Per Riprogrammare Positivamente La Tua Mente Subconscia

3 Modi Per Riprogrammare Positivamente La Tua Mente Subconscia

Il nostro subconscio è la parte delle nostre menti che collega i modelli sottili necessari per funzionare nella vita. Il nostro subconscio è programmato per svolgere compiti semplici in modo che la nostra mente cosciente possa …

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2