Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Cultura

Cinema – Prossime uscite " La fuga di Martha" thriller psicologico di Sean Durkin

Scritto da on venerdì, 4 Maggio 2012No Comment

“La paura è l’emozione più sorprendente, perché crea  consapevolezza.”

Patrick: LA FUGA DI MARTHA

Elizabeth Olsen è la protagonista del thriller psicologico del regista Sean Durkin LA FUGA DI MARTHA, storia di una giovane donna che cade in una grave crisi di identità dopo avere lasciato i confini di una comunità-setta rurale. Intrappolata tra sconvolgenti sprazzi di ricordi dal passato e visioni di un futuro pericoloso, viene sopraffatta da un confuso senso di timore che la getta in preda a paranoie e misteriosi sensi di colpa.

Vincitore nel 2011 del Premio per la Miglior Regia al Festival Sundance, e del Prix de la Jeunesse a Cannes, si apre con Martha (Elizabeth Olsen al debutto in un film per il grande schermo) che scappa da un’idilliaca fattoria verso i boschi dell'Upstate dello Stato di New York. Spaventata e senza posto ove andare, chiama la sorella lontana che non vede da anni (Sarah Paulson), e si trova improvvisamente nel Connecticut in una lussuosa casa estiva in riva al lago, con Lucy e il suo nuovo marito Ted (Hugh Dancy). Bellezza e comodità del nuovo ambiente di Martha si scontrano con tutto ciò che prova come segreta fuggiasc

how to get your ex back

a da un mondo inspiegabile e tanto lontano dalle regole della società, al punto che lei non è in grado di avere comportamenti che per gli altri sono normali.

Martha può anche essere fuggita, ma resta prigioniera di ricordi che lentamente e in modo devastante cominciano a possederla, infiltrandosi nella sua nuova vita, portando alla luce tutto ciò che ha vissuto (a partire dal desiderio innocente di vita familiare che l’ha condotta a una comune agricola isolata e alla gelida relazione con il paterno e plagiatore capo della comunità Patrick (John Hawkes)), e accumulandosi  sino a rivelare la fonte straziante del suo crescente terrore.

Il risultato è una storia minuziosamente osservata di suspence psicologica, che è anche attraente meditazione su identità, vulnerabilità e sete di famiglia in forme tenere o anche pericolose.

Fox Searchlight Pictures presenta una Produzione Maybach Cunningham, Filmhaven Entertainment e Borderline Films, in associazione con This is That: LA FUGA DI MARTHA, scritto e diretto da Sean Durkin. I produttori sono: Josh Mod, Antonio Campos, Chris Maybach e Patrick Cunningham; produttori esecutivi Ted Hope, Matt Palmieri, Saerom Kim, Saemi Kim e Alexander Schepsman. Nel cast figurano: Elizabeth Olson, Christopher Abbott, Brady Corbet, Hugh Dancy, Maria Dizzia, Julia Garner, John Hawkes, Louisa Krause e Sarah Paulson. Il film è stato fotografato da Jody Lee Lipes e montato da Zac Stuart-Pontier; Direttore di Produzione è Chad Keith; i costumi sono di David Tabbert; le musiche di Saunder Jurriaans e Danny Bensi.

zp8497586rq

Comments are closed.

Cultura »

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Centosettantacinque anni. Tanti ne sono passati dalla prima rappresentazione del balletto Giselle, gioiello di poesia romantica creato per il debutto parigino della ballerina italiana Carlotta Grisi. Ideato dall’artista israeliano Itamar Serussi Sahar, il primo atto ci consegna una coreografia all’insegna della potenza fisica e carnale che emerge da corpi spogli di quel vezzo pantomimico che tradizionalmente caratterizza il primo atto di Giselle

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2