“La paura è l’emozione più sorprendente, perché crea  consapevolezza.”

Patrick: LA FUGA DI MARTHA

Elizabeth Olsen è la protagonista del thriller psicologico del regista Sean Durkin LA FUGA DI MARTHA, storia di una giovane donna che cade in una grave crisi di identità dopo avere lasciato i confini di una comunità-setta rurale. Intrappolata tra sconvolgenti sprazzi di ricordi dal passato e visioni di un futuro pericoloso, viene sopraffatta da un confuso senso di timore che la getta in preda a paranoie e misteriosi sensi di colpa.

Vincitore nel 2011 del Premio per la Miglior Regia al Festival Sundance, e del Prix de la Jeunesse a Cannes, si apre con Martha (Elizabeth Olsen al debutto in un film per il grande schermo) che scappa da un’idilliaca fattoria verso i boschi dell'Upstate dello Stato di New York. Spaventata e senza posto ove andare, chiama la sorella lontana che non vede da anni (Sarah Paulson), e si trova improvvisamente nel Connecticut in una lussuosa casa estiva in riva al lago, con Lucy e il suo nuovo marito Ted (Hugh Dancy). Bellezza e comodità del nuovo ambiente di Martha si scontrano con tutto ciò che prova come segreta fuggiasc

a da un mondo inspiegabile e tanto lontano dalle regole della società, al punto che lei non è in grado di avere comportamenti che per gli altri sono normali.

Martha può anche essere fuggita, ma resta prigioniera di ricordi che lentamente e in modo devastante cominciano a possederla, infiltrandosi nella sua nuova vita, portando alla luce tutto ciò che ha vissuto (a partire dal desiderio innocente di vita familiare che l’ha condotta a una comune agricola isolata e alla gelida relazione con il paterno e plagiatore capo della comunità Patrick (John Hawkes)), e accumulandosi  sino a rivelare la fonte straziante del suo crescente terrore.

Il risultato è una storia minuziosamente osservata di suspence psicologica, che è anche attraente meditazione su identità, vulnerabilità e sete di famiglia in forme tenere o anche pericolose.

Fox Searchlight Pictures presenta una Produzione Maybach Cunningham, Filmhaven Entertainment e Borderline Films, in associazione con This is That: LA FUGA DI MARTHA, scritto e diretto da Sean Durkin. I produttori sono: Josh Mod, Antonio Campos, Chris Maybach e Patrick Cunningham; produttori esecutivi Ted Hope, Matt Palmieri, Saerom Kim, Saemi Kim e Alexander Schepsman. Nel cast figurano: Elizabeth Olson, Christopher Abbott, Brady Corbet, Hugh Dancy, Maria Dizzia, Julia Garner, John Hawkes, Louisa Krause e Sarah Paulson. Il film è stato fotografato da Jody Lee Lipes e montato da Zac Stuart-Pontier; Direttore di Produzione è Chad Keith; i costumi sono di David Tabbert; le musiche di Saunder Jurriaans e Danny Bensi.

zp8497586rq