Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Cultura

‘Dio salvi il Gigante’

Scritto da on martedì, 4 Ottobre 2011No Comment

Venerdì 14 ottobre lancio nazionale di ‘Dio salvi il Gigante’ a Roma
Interviene l’autrice Diletta Nicastro. Modera il giornalista Marco Amabili.

L’evento ha il Patrocinio della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco

Venerdì 14 ottobre si tiene a Roma il lancio nazionale di ‘Dio salvi il Gigante’, il sesto incarico della saga Unesco ‘Il mondo di Mauro & Lisi’ ideata e scritta dalla giornalista romana Diletta Nicastro.

L’evento, in programma presso la Libreria Suspense in Via Ceresio, 87-89 a partire dalle ore 18.30, ha il Patrocinio della “Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO”.

‘Dio salvi il Gigante’ è un’avventura mozzafiato ambientata nella Giant’s Causeway in Irlanda del Nord, nel Patrimonio UNESCO dal 1986, che miscela l’adrenalina di ’24’ con il mondo di Jane Austen, con l’introduzione di un nuovo personaggio: l’agente segreto inglese Jonathan ‘Fitz’ Darcy che richiama il celebre Fitzwilliam di Orgoglio e Pregudizio.

Il romanzo, dal ritmo serratissimo, raccoglie la difficile sfida di far operare assieme agenti dell’MI6 e ribelli irlandesi per contrapporsi alle minacce di un attacco terroristico e lascia con il fiato sospeso fino all’ultima pagina, con l’imprevedibile rivelazione finale.
Una lotta contro il tempo che porterà Mauro, Lisi, Kieran e tutti i protagonisti a viaggiare senza sosta tra Irlanda, Inghilterra e Scozia per impedire che accada l’inevitabile.
Ancora una volta M&L propongono set straordinari, che questa volta alternano gli scenari selvaggi dell’Irlanda alle fredde mura del Bureau dell’MI6 a Londra, ville georgiane nel cuore del Derbyshire a villaggi ormai abbandonati nelle Ebridi Interne.

Nuovi personaggi memorabili che conquisteranno il cuore dei lettori: da Fitz a Penelope Hughes, da Midwinter a Patrick O’Hara, da Gem a Jacques Gibert.
La penna della Nicastro si conferma una delle più interessanti ed incalzanti del panorama italiano, equilibrando con invidiabile originalità azione e romanticismo, amore per il passato e nuove tecnologie.

Nonostante il libro sia uscito da pochissimi giorni, già alcuni M&L-Maniacs pressano per sapere cosa accadrà dopo.
Al riguardo è stato annunciato che entro la fine del 2011 uscirà il primo racconto promozionale che anticiperà la prossima avventura.

Legato a ‘Dio salvi il Gigante’ vi è anche il concorso ‘Indovina la prossima avventura di M&L’ in cui i M&L-Maniacs sono invitati ad indovinare il sito Unesco teatro della prossima avventura de ‘Il mondo di Mauro & Lisi’. Il primo che indovina vince una notte a Roma offerta dal B&B Amati da Roma, ed un’intera giornata con l’autrice Diletta Nicastro tra le meravglie Unesco di Roma e Città del Vaticano.

I precedenti romanzi della saga ‘Il mondo di Mauro & Lisi’ sono: Il mistero di Lussemburgo, Il tesoro di Skara Brae, I fossili di Messel, I lillà di Padova, I segreti di Tallinn, …Aspettando il Gigante.

Comments are closed.

Cultura »

Segreti e Misteri: prova dell’esistenza del cronovisore

Segreti e Misteri: prova dell’esistenza del cronovisore

puntate precedenti:
Segreti e Misteri: il Cronovisore di padre Pellegrino Ernetti
La macchina del tempo e il Vaticano
 
Le prove sull’esistenza del Cronovisore sono fragilissime, per quanto riguarda gli standard scientifici, comprese fotografie dubbie, tra cui una foto …

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2