mostra casa memoriaUn appuntamento da non perdere quello che dal 6 giugno fino al 24 luglio 2013 si terrà alla Casa Della Memoria e Della Storia di Roma, un incontro con volti e luoghi che riassaporano la luce della legalità dopo il buio delle Mafie.

In questo luogo che cerca di preservare la memoria collettiva verranno esposti gli scatti di Ivano Adversi, Roberto Brandoli e Alessandro Zanini che con i loro obiettivi hanno fissato per sempre immagini di rinascita e di riscatto immortalando i terreni confiscati alle mafie e le persone che con determinazione e amore cercano di dare nuova vita a questi pezzi d’Italia che per troppo tempo sono stati lasciati in mani nemiche.

“Terre di Libertà. I Volti e i Luoghi Del Riscatto Civile Dalle Mafie” rappresenta una sintesi visiva dell’obiettivo del progetto di Libera Terra; l’associazione Libera vuole restituire lavoro, sviluppo e dignità a tutti quei territori confiscati alla mafia.

All’inaugurazione che si terrà il 5 giugno 2013 alle 18.00, interverranno: Vito Francesco Polcaro, Presidente ANPI Roma; Francesca Rispoli, Coordinatrice Nazionale di Libera; Ivano Adversi, Fotografo.banner

Info: Casa Della Memoria e Della Storia -Via San Francesco di Sales, 5, Roma
Orari : da lunedì a venerdì dalle ore 9.30 alle ore 20.00.