ImmagineIl compleanno di Roma, 21 aprile 753 a.c. ab urbe condita, verrà festeggiato in tutti i modi e a dare un contributo per questi festeggiamenti ci pensa anche la Casa dei Teatri che ha in programma due interessanti laboratori artistici in tema.

Il primo, previsto per sabato 20 aprile dalle ore 15.00 alle 18.00, con prenotazione obbligatoria, è interamente dedicato ai bambini dai 6 ai 13 anni, per un massimo di 22, e sarà condotto da Danièle Sulewic, parigina diplomata all’Accademia delle Belle Arti Bezalel di Gerusalemme costumista e scenografa, e dall’attrice Sarah Vecchietti.
Durante le ore di laboratorio i giovani partecipanti creeranno una scenografia teatrale, un modellino in cartone, il cui sfondo sarà realizzato con le immagini della città eterna, i personaggi che animeranno questo teatro, invece, saranno creati con i giocattoli, anche rotti, che i bambini porteranno, o con figure di carta ritagliate e colorate.

Il secondo laboratorio, sulla falsariga di quello precedente, è programmato per domenica 21 aprile è sarà diviso in due turni, uno dalle 10.30 alle 13.00 e l’altro dalle 14.30 alle 18.00.
In questo caso anche i grandi potranno partecipare e cimentarsi nella creazione di fantastiche scenografie senza bisogno di prenotazione.

Casa Dei Teatri- Villa Doria Pamphilj, Largo 3 giugno 1849 angolo via di San Pancrazio – ingresso Arco dei Quattro Venti.