Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Cultura

La visita fantastica al castello di Bracciano: esperimento riuscito

Scritto da on venerdì, 22 Ottobre 2010No Comment

Grande l’affluenza all’appuntamento ideato per i più piccoli nell’ambito della quinta edizione di Opere Festival.
E il 24 ottobre 2010 torna sul lago il musical “Il Battello dei Pirati”

Bracciano, 21 Ottobre 2010: Il topo dai lunghi baffi e molto birichino è senz’altro il personaggio che ha affascinato di più, ma grande paura ha fatto anche il fantasma incappucciato e grande fascino ha suscitato il cavaliere. Al suo debutto, la visita animata al castello di Bracciano realizzata dagli attori della compagnia Teatro Helios di Bracciano nella giornata conclusiva della prestigiosa kermesse internazionale Opere Festival 2010 al Castello Odescalchi di Bracciano domenica 17 ottobre 2010, si è rilevato un esperimento esaltante, senz’altro da replicare. E’ stata tanta l’affluenza che l’organizzazione ha dovuto prevedere nella stessa giornata due visite con gruppi distinti.

Un successo oltre le aspettative che ha visto come primi protagonisti senz’altro i bambini con gli occhi dei quali le sale storiche dell’antico maniero hanno assunto davvero le caratteristiche di un luogo fantastico.
La grande risposta avuta, sottolinea Annalisa Lanza, presidente dell’associazione Teatro Helios, è stata una graditissima scoperta e ci induce a continuare con sempre maggiore impegno nella creazione di eventi e spettacoli rivolti ad un pubblico di bimbi. Certo, sottolinea ancora, ciò ha determinato anche problemi di carattere logistico che abbiamo cercato, in stretta collaborazione con l’organizzazione di Opere Festival, di risolvere nell’immediato.

E per chi avesse mancato l’appuntamento, una occasione per conoscere da vicino la proposta teatrale della compagnia Teatro Helios è il terzo appuntamento, dato il continuo successo, de “Il Battello dei Pirati”, un musical in piena regola che si rinnova Domenica 24 ottobre 2010 con partenza alle ore dal molo di Bracciano (biglietto 15 euro con spettacolo, truccabimbi, merenda piratesca e piccolo omaggio. E’ necessaria la prenotazione causa posti limitati ai numeri telefonici 346-5038893 e 06-99825462 dalle 9 alle 12).

Le avventure di pirati, tesori, arrembaggi si rinnovano con canzoni ad hoc e coreografie in uno scenario ideale come quello del lago di Bracciano.

Comments are closed.

Cultura »

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Centosettantacinque anni. Tanti ne sono passati dalla prima rappresentazione del balletto Giselle, gioiello di poesia romantica creato per il debutto parigino della ballerina italiana Carlotta Grisi. Ideato dall’artista israeliano Itamar Serussi Sahar, il primo atto ci consegna una coreografia all’insegna della potenza fisica e carnale che emerge da corpi spogli di quel vezzo pantomimico che tradizionalmente caratterizza il primo atto di Giselle

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2