Attualità

Viaggio nei fatti di cronaca della capitale e dei vari municipi

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Moda e Benessere

La cultura del bello a tutto tondo: bellezza, benessere, dentro e fuori. La rendenza della moda e de benessere in ogni suo aspetto

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti: disturbi dell’apprendimento, cyberbullismo e promozione del benessere.

Home » Cultura

La vita al tempo della morte e La svolta. Donne contro l’Ilva al Nuovo cinema l’Aquila

Scritto da on martedì, 24 Maggio 2011No Comment

La collaborazione tra il Nuovo Cinema Aquila e le Giornate degli Autori si rinnova con due grandi appuntamenti: la presentazione del film di Andrea Caccia La vita al tempo della morte, in programmazione dal 23 al 26 maggio alle 20.30 e alle 22.30, e la replica richiesta dagli spettatori del documentario La svolta. Donne contro l’Ilva di Valentina D’Amico, lunedì 30 maggio alle 20.30.

«Questa collaborazione, che ci auguriamo sia apprezzata dal pubblico romano – dice Giorgio Gosetti, delegato delle Giornate degli Autori – è una naturale prosecuzione del nostro lavoro teso a valorizzare le voci più originali e indipendenti del cinema italiano in un contesto internazionale come la selezione per Venezia. Ma poi è giusto che i film vengano scoperti nel loro luogo naturale, al cinema, e non ci pare un caso che proprio il cinema della realtà, il documentario, abbia oggi un crescente consenso e dia nuova linfa a una giovane generazione di filmmakers, capaci di intercettare i fermenti della nostra società con uno sguardo originale e forte».

Il sostegno delle Giornate degli Autori proseguirà anche nella prossima stagione grazie al rinnovato impegno delle Giornate a cercare di offrire una giusta platea al cinema italiano della realtà, oggi specialmente amato dagli spettatori e testimonianza di un impegno civile ed estetico di cui la nostra cinematografia ha particolarmente bisogno.

Comments are closed.

Cultura »

Il Caffè Letterario di Euroma2 presenta: “E poi venne il coraggio.

Il Caffè Letterario di Euroma2   presenta:  “E poi venne il coraggio.

Il Caffè Letterario di Euroma2 
presenta:
“E poi venne il coraggio.
Storie di mamme che combattono il buio”
il libro di Roberto Scanarotti
in collaborazione con il Sant’Alessio
Venerdì 25 ottobre, alle ore 18:00, nello spazio del Caffè Letterario del Centro …