SANTA MONICA, CALIFORNIA (settembre 2012)- LIONSGATE , la società di intrattenimento leader a livello a globale, ha annunciato l’inizio delle riprese dell’atteso sequel del Blockbuster HUNGER GAMES.   HUNGER GAMES – LA RAGAZZA DI FUOCO (The Hunger Games: Catching Fire) sarà girato principalmente ad Atlanta, in Georgia, e nelle sue vicinanze; successivamente le riprese si sposteranno sulle spiagge e nella giungla delle Hawaii prima del termine della produzione, prevista a fine dicembre 2012.


HUNGER GAMES – LA RAGAZZA DI FUOCO sarà distribuito in tutto il mondo il 22 novembre 2013 e presenta un cast composto da  Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Lenny Kravitz, Philip Seymour Hoffman e Jeffrey Wright, con Stanley Tucci e Donald Sutherland.

Eric Feig, il presidente di Lionsgate Production che supervisionerà la produzione per conto dello studio, dichiara:  “Siamo elettrizzati all’idea di intraprendere questa nuova avventura con Francis Lawrence, che ha già dato prova della sua immensa creatività e ingegnosità durante il casting del film e la pianificazione della scenografia e degli ambienti.  In questo secondo capitolo le aspettative aumentano e siamo entusiasti all’idea di poter girare in queste location meravigliose, e di poter nuovamente lavorare con i bravissimi attori del primo film e con gli altri eccellenti interpreti dei nuovi ruoli”.

“Lionsgate è da tempo associata all’industria dello spettacolo della Georgia, ed è la prima società di produzione ad aver beneficiato dei nostri incentivi fiscali cinematografici, nel 2005. Il fatto che continui a realizzare le sue produzioni  in Georgia, compreso questa importante  franchise, conferma il suo gradimento nei confronti delle nostre valide troupe, delle nostre molteplici location e della loro facilità di accesso”, afferma  Chris Cummiskey, il Commissario del Dipartimento dello Sviluppo Economico della Georgia.

Lionsgate annuncia inoltre la possibilità di visitare il set.  L’iniziativa “HUNGER GAMES – LA RAGAZZA DI FUOCO – Win a Trip to Set” sarà attiva a partire dal 10 settembre fino al 12 ottobre 2012, e offrirà a dodici fortunati la possibilità di visitare il set del film e interagire con il cast e la troupe.  Per poter partecipare alla selezione, i fan dovranno caricare un video di 30 secondi con una domanda da porre dal cast del film. Inoltre, i cittadini “virtuali” di Panem potranno accedere e giocare con Hunger Games Adventures, uno dei più straordinari giochi d’avventura su Facebook, presto disponibile anche per iPad. www.catchingfiresweeps.com

canadian pharmacy

Style'; font-size: xx-small;”> 

INFORMAZIONI SULLA FRANCHISE DI “HUNGER GAMES ”


Il primo episodio della franchise  HUNGER GAMES  ha già incassato oltre 408 milioni di dollari nei botteghini statunitensi e quasi 700 milioni di dollari in tutto il mondo. Il libro HUNGER GAMES ha recentemente superato HARRY POTTER, su Amazon,  per quanto riguarda le vendite di una serie narrativa, considerando sia le copie stampate che il Kindle.  Solo negli Stati Uniti, sono state stampate oltre 50 milioni di copie di HUNGER GAMES .

HUNGER GAMES vanta inoltre la vendita di 3,8 milioni di DVD e Blue-ray solo nel primo weekend in cui questi prodotti sono stati lanciati sul

mercato, confermando così il successo già ottenuto nei botteghini statunitensi che hanno registrato incassi pari a 408 milioni di dollari e collocando il film al 13° posto tra le pellicole nordamericane campioni di incassi di tutti i tempi.

Dopo HUNGER GAMES : LA RAGAZZA DI FUOCO, che uscirà il 22 novembre 2013, si attendono gli episodi conclusivi della franchise: HUNGER GAMES – IL CANTO DELLA RIVOLTA PARTE I e HUNGER GAMES  – IL CANTO DELLA RIVOLTA PARTE II, la cui uscita è rispettivamente prevista il 21 novembre 2014 e il 20 novembre 2015.

INFORMAZIONI SU “HUNGER GAMES: LA RAGAZZA DI FUOCO”

 

HUNGER GAMES – LA RAGAZZA DI FUOCO inizia con Katniss Everdeen che è tornata a casa incolume dopo aver vinto la 74° edizione degli Hunger Games, insieme al suo amico, il “tributo” Peeta Mellark.  La vittoria però vuol dire cambiare vita e abbandonare familiari e amici, per intraprendere il giro dei distretti, il cosiddetto “Tour di Victor”.  Lungo la strada Katniss percepisce che la ribellione sta montando,  ma che il Capitol  cerca ancora a tutti i costi di mantenere il controllo proprio mentre il Presidente Snow sta preparando la 75° edizione dei giochi  (The Quarter Quell), una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem.
HUNGER GAMES – LA RAGAZZA DI FUOCO sarà diretto da Francis Lawrence, e prodotto dalla Color Force di Nina Jacobson in collaborazione con il produttore Jon Kilik. Il romanzo su cui si basa il film è il secondo della trilogia, che solo negli Stati Uniti, vanta 50 milioni di copie.

Lionsgate distribuirà HUNGER GAMES – LA RAGAZZA DI FUOCO il 22 novembre 2013.

 

Il film sarà distribuito in Italia da Universal Pictures International Italy il 21 Novembre 2013.

zp8497586rq