Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Cultura

Massimo Bagnato “All’Ombra del Colosseo”

Scritto da on lunedì, 1 Luglio 2013No Comment

massimoLunedì 1 luglio, “All’Ombra del Colosseo”, storica manifestazione che si svolge nella splendida cornice del Parco del Celio, a due passi dall’anfiteatro Flavio, ospita Massimo Bagnato con lo spettacolo “Ringrazio la macchina organizzativa e.. Sapore di Sale”.

Massimo Bagnato ha raggiunto la notorietà con la sua comicità nonsense, rovesciando il cliché del comico moderno. Bagnato è conosciuto per il tormentone del braccio: durante le sue apparizioni televisive e i suoi spettacoli teatrali, intervalla i monologhi con frequenti richieste che coinvolgono lo spettatore, chiamato ad alzare il braccio quando è chiamato in causa.

Sapore di Sale compie mezzo secolo, Questo piccolo grande amore ne ha appena compiuti 40 e la nostra Italia ne festeggia 152, più importanti dei 150 perché “di più”. Massimo Bagnato sarà premiato da commissioni internazionali legittimate da lui, per meriti che vanno dalla diffusione di Sapore di Sale a Questo piccolo grande amore. Inoltre, si occuperà di ridare lustro alla zampogna e ai pupi siciliani, di mettere in contatto Arbore e Cocciante che daranno vita a una hit come Margherita Meravigliao. Tutto questo senza trascurare Sapore di Sale.

La sua gavetta inizia nel 1989 al Fellini di Marcello Casco a Roma. Dal 1993 al 1999 presenta lo spettacolo musicale presso il “Talent Scout” a Roma, dove imita personaggi come Gianni Morandi, Renato Zero, Albano. La notorietà presso il grande pubblico arriva in seguito alle prime apparizioni al “Maurizio Costanzo Show” e “Libero” nel 1999 e 2000. Dal 2004 collabora presso Radio Due con Lillo e Greg al programma radiofonico “610” e con gli stessi l’anno successivo presso Radiodue nel programma “Bla Bla Bla”.

Nel 2007 è stato presente nei programmi “Matinee” e “Soiree”. Nello stesso anno inizia a lavorare all’interno di “Scorie”, varietà condotto da Nicola Saviano, collaborazione che continua tutt’oggi. Dal 2008 partecipa anche, sia in esterna che come ospite in studio, a “Quelli che il calcio” su Rai due, ruolo che tutt’ora ricopre. Nell’autunno 2009 conduce “Seratona”: sketch comici durante la pubblicità per presentare il palinsesto di “GXT”. Dal 2010 è nel cast di “Zelig” e Zelig Off”. Partecipa inoltre al programma “Fenomenal” ed è ospite fisso in “The Call – Chi ha paura di Teo Mammuccari” condotto da Teo Mammuccari.

Bagnato sarà nuovamente in scena al Parco del Celio giovedì 15 agosto.

Inizio spettacolo ore 21.45.
Biglietto: posto unico 10 euro
Tutti i minorenni accompagnati da un adulto pagante entrano al costo di 1€
Ingresso Via di San Gregorio – Parco del Celio

 

Comments are closed.

Cultura »

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Centosettantacinque anni. Tanti ne sono passati dalla prima rappresentazione del balletto Giselle, gioiello di poesia romantica creato per il debutto parigino della ballerina italiana Carlotta Grisi. Ideato dall’artista israeliano Itamar Serussi Sahar, il primo atto ci consegna una coreografia all’insegna della potenza fisica e carnale che emerge da corpi spogli di quel vezzo pantomimico che tradizionalmente caratterizza il primo atto di Giselle

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2