Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Attualità, Cultura

Mostra Fotografica “Enduring Fear” di Charlotte Oestervang

Scritto da on lunedì, 4 Aprile 2011No Comment


In occasione della VI Giornata internazionale per la sensibilizzazione sul problema delle mine e sostegno alla Mine Action
Fino al 9 aprile – lunedì-giovedì, ore 9-17; venerdì, ore 9-15
Emeroteca della Facoltà di Scienze politiche (terzo piano) – via Gabriello Chiabrera199
La mostra fotografica Enduring Fear di Charlotte Oestervang è stata organizzata, in occasione della VI Giornata internazionale per la sensibilizzazione sul problema delle mine e sostegno alla Mine Action indetta dalle Nazioni Unite (4 aprile), dalla Campagna italiana contro le mine e dall’Agenzia delle Nazioni Unite per la Mine Action (UNMAS).
La mostra, ambientata in Afghanistan e generalmente esposta presso il Palazzo delle Nazioni Unite di New York, è caratterizzata da immagini di persone colpite dalle mine e da residuati bellici esplosivi che, nonostante l’entrata in vigore, nel 1999, del Trattato per la messa al bando delle mine antipersona, uccidono o mutilano ancora oggi tra le 15.000 e le 20.000 persone l’anno.
Sulla situazione delle vittime in Afghanistan il dott. Alberto Cairo (ICRC Afghanistan) terrà una conferenza su ‘La tutela delle popolazioni civili: dal disarmo umanitario allo sviluppo’ (4 aprile 2011, sala delle Colonne di Palazzo Marini, Via Poli 19)
Per informazioni:
Campagna Italiana contro le mine, tel. 06 85800693 www.campagnamine.org

Comments are closed.

Cultura »

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Centosettantacinque anni. Tanti ne sono passati dalla prima rappresentazione del balletto Giselle, gioiello di poesia romantica creato per il debutto parigino della ballerina italiana Carlotta Grisi. Ideato dall’artista israeliano Itamar Serussi Sahar, il primo atto ci consegna una coreografia all’insegna della potenza fisica e carnale che emerge da corpi spogli di quel vezzo pantomimico che tradizionalmente caratterizza il primo atto di Giselle

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2