Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Comune di Roma, Cultura

Presentazione del terzo premio Andrea Fortunato-Lo sport è vita

Scritto da on lunedì, 17 Gennaio 2011No Comment

Si tiene oggi,  lunedì 17 gennaio 2011, alle ore 11.00, presso la Sala del Carroccio in Campidoglio la presentazione del terzo premio Andrea Fortunato, evento patrocinato da Roma Capitale e  ideato con lo scopo di diffondere informazioni riguardo l’importanza dei controlli medici ed ematologici  regolari per gli atleti che praticano sport a livello agonistico e non. Con l’occasione  saranno consegnati riconoscimenti a personaggi del mondo dello sport, della medicina e del giornalismo che si sono distinti nell’ambito del sociale e della solidarietà.

“Lo sport  è vita solo se è sicuro. La tutela della salute dei soggetti che praticano attività sportiva deve divenire una priorità del nostro Governo a garanzia di tutti gli atleti. E’ per questo che a breve sarà presentata in Parlamento una proposta di legge affinché la  prevenzione, anche attraverso i controlli ematici nei giovani sportivi, divenga obbligatoria. Le istituzioni hanno il dovere etico e morale di garantire il diritto alla salute di ogni individuo” – lo dichiara in una nota Fabrizio Santori, Presidente della Commissione sicurezza di Roma Capitale e membro della Commissione politiche sociali il quale prenderà parte all’evento.

Tra gli interventi previsti, oltre a quello di Davide Polito, presidente dell’Associazione sportiva e sociale Fioravante Polito onlus che organizza l’evento, quelli di Guglielmo Stendardo, calciatore della SS Lazio, Carlo Paris, giornalista Rai, Gigi Di Biagio, opinionista Sky e ex calciatore della AS Roma, Domenico di Luccia, Socio dell’associazione e Presidente di Sole Tv, Flavio Falzetti, ex calciatore e quello del Prof. Nando Scarpelli, primario di ematologia dell’ospedale di Spoleto.

Comments are closed.

Cultura »

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Centosettantacinque anni. Tanti ne sono passati dalla prima rappresentazione del balletto Giselle, gioiello di poesia romantica creato per il debutto parigino della ballerina italiana Carlotta Grisi. Ideato dall’artista israeliano Itamar Serussi Sahar, il primo atto ci consegna una coreografia all’insegna della potenza fisica e carnale che emerge da corpi spogli di quel vezzo pantomimico che tradizionalmente caratterizza il primo atto di Giselle

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2