Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Cultura

Roma incontra la Polonia a Villa Borghese

Scritto da on venerdì, 7 Giugno 2013No Comment

podlaskipacynkowyLa Polonia è dietro casa, o meglio per un giorno sarà molto più vicina, almeno è quello che si augurano gli organizzatori dell’incontro che si terrà nella ludoteca di Villa Borghese, la Casina di Raffaello, domenica 9 giugno 2013, a partire dalle ore 10.30.

“La Polonia Legge ai bambini” questo il nome dell’evento che si inserisce nell’ambito dell’omonima campagna ideata in Polonia dalla Fondazione ABCXXI e coglie il desiderio dei bambini polacchi che vivono in Italia di condividere le loro letture, giochi ed eroi più amati con gli amici e i compagni di classe italiani.

Protagonista dell’incontro sarà Julian Tuwin, una delle maggiori figure della letteratura polacca, conosciuto principalmente per il suo contributo alla letteratura per l’infanzia, i cui versi saranno letti dall’attrice e regista teatrale Mariagiovanna Rosati Hansen, mentre la pittrice polacca Anita Piłat illustrerà le storie narrate nei libri del grande autore polacco con i disegni eseguiti insieme ai bambini.banner

Ampio spazio sarà poi dato a Massimiliano Venturi, attore, regista e burattinaio, che porterà i bambini in un viaggio attraverso la Polonia in compagnia di Półpuszka, il primo ed originale personaggio polacco della Commedia dell’Arte.

Tutte le attività del Festival corso Polonia sono ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti mentre per partecipare ai laboratori è necessario prenotarsi sul posto.

 

Comments are closed.

Cultura »

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Centosettantacinque anni. Tanti ne sono passati dalla prima rappresentazione del balletto Giselle, gioiello di poesia romantica creato per il debutto parigino della ballerina italiana Carlotta Grisi. Ideato dall’artista israeliano Itamar Serussi Sahar, il primo atto ci consegna una coreografia all’insegna della potenza fisica e carnale che emerge da corpi spogli di quel vezzo pantomimico che tradizionalmente caratterizza il primo atto di Giselle

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2