Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Cultura

Secondo appuntamento della rassegna FILMMAKER LAB con "In nessuna lingua del mondo"

Scritto da on mercoledì, 15 Febbraio 2012No Comment

giovedì 16 febbraio ore 20.30
Piccolo Apollo – Centro Aggregativo Apollo 11
c/o ITIS Galilei – via Conte Verde, 51 – Roma
Ingresso riservato ai soci
(tessera gratuita – sottoscrizione libera)

Regia e Riprese: Paola Piacenza – Scritto da: Paola Piacenza e Stefano Copelli – Prodotto da: Paola Piacenza, Minnie Ferrara per Minnie Ferrara & Associati, Giorgia Brianzoli e Luca Mosso per Associazione Cinematografica Pandora – Montaggio: Sabina Grasso, con la collaborazione di Mattia Matteucci – PostProduzione Audio: Stefano Breda – PostProduzione Video: Riccardo Annoni, Start, Musiche Painé Cuadrelli e Luca Bacherini

Istanbul e il Bosforo, il non-confine, che innesca il desiderio di partire. Kaliningrad, l'ex Koenigsberg, un tempo capitale della Prussia Orientale, oggi enclave russa nel cuore di Schengen, una frontiera in sé. Le due anime del luogo convivono nel presente dell'Oblast, una “Urss in miniatura” affacciata sul Baltico, dove si contano 132 nazionalità. La regione di Tropojë nel nord dell'Albania, uno dei più remoti angoli d'Europa. «In nessuna li

how to win back your ex

ngua del mondo è un viaggio nel cuore di due realtà estreme che origina in un terzo luogo. Tre mondi prossimi all'Europa, ma da questa esclusi. Tre regioni di frontiera geograficamente distanti, ma unite da una comune condizione: il confronto costante con un passato recente che ne ha forgiato il presente, la ricerca inesauribile, per chi li abita, della propria identità. Individuale e collettiva» [Paola Piacenza].

how can i get back with my ex

Paola Piacenza è giornalista dal 1990, attualmente lavora al settimanale del Corriere della Sera. Scrive di cinema, di cultura e di esteri. Dal 2011 collabora alla selezione della sezione Colpe di Stato del Milano Film Festival. Dal 2003 collabora con Radiotre Rai. Il suo corto, The Land of Jerry Cans è stato selezionato in concorso al New York Independent Film and Video Festival, al Festival dei Popoli di Firenze (premio Ucca – Venti città), al London International Documentary Festival di Londra, e in numerosi altri festival internazionali. Ha collaborato a 55,1: Cronaca di una settimana di passioni, film collettivo coordinato da Luca Mosso e Bruno Oliviero. Nel 2012 ha ricevuto la Menzione speciale al Premio Solinas, per il progetto Terra Zero sulla recente rivoluzione tunisina, narrata attraverso la testimonianza dei fondatori della web tv della città di Zarzis. In nessuna lingua del mondo è il suo primo lungometraggio.

zp8497586rq
jfdghjhthit45

Comments are closed.

Cultura »

Segreti e Misteri: prova dell’esistenza del cronovisore

Segreti e Misteri: prova dell’esistenza del cronovisore

puntate precedenti:
Segreti e Misteri: il Cronovisore di padre Pellegrino Ernetti
La macchina del tempo e il Vaticano
 
Le prove sull’esistenza del Cronovisore sono fragilissime, per quanto riguarda gli standard scientifici, comprese fotografie dubbie, tra cui una foto …

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2