Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Cultura

Si dà il via al primo star party romano

Scritto da on mercoledì, 30 Giugno 2010No Comment

“Seconda stella a destra questo è il cammino” comincia così una delle canzoni più conosciute di Edoardo Bennato, che ci racconta di un'isola che non c'è e di un cielo dove le stelle fanno da guida agli improbabili viaggiatori, ma se qualcuno dovesse ipotizzare di usare le stelle che brillano sul cielo di Roma come guide,  riuscirebbe a cavarsela o le numerosissime luci gli farebbero perdere l'orientamento?

Potreste trovare una risposta a questo bizzarro quesito venerdì 2 luglio, giornata, anzi serata, in cui si svolgerà, tempo permettendo, il primo star party di Roma. Organizzato in concomitanza con la conclusione dell'Anno Internazionale dell'Astronomia, questa festa, che si svolgerà dentro e fuori il Planetario di Roma, vorrebbe rendere il cielo cittadino più fruibile., in linea con quanto auspicato da tutta la comunità astronomica.

get my ex back

Questo “party” è aperto agli studiosi, agli appassionati, che volendo possono portare il loro telescopio e predisporre una loro postazione osservativa nel piazzale antistante il museo, ma anche ai semplici curiosi, a cui verrà data la possibilità di partecipare a delle visite guidate del cielo sotto la cupola del planetario.

Per un pugno di stelle, questo il nome dato all'evento, è solo il primo di una lunga serie di appuntamenti previsti al Planetario, infatti, questa serata darà il via ad una serie di spettacoli che si susseguiranno fino al al 31 agosto.

zp8497586rq

Comments are closed.

Cultura »

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Centosettantacinque anni. Tanti ne sono passati dalla prima rappresentazione del balletto Giselle, gioiello di poesia romantica creato per il debutto parigino della ballerina italiana Carlotta Grisi. Ideato dall’artista israeliano Itamar Serussi Sahar, il primo atto ci consegna una coreografia all’insegna della potenza fisica e carnale che emerge da corpi spogli di quel vezzo pantomimico che tradizionalmente caratterizza il primo atto di Giselle

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2