Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Design e Moda

Lavoro: Meloni, “Caro Monti i giovani si sono già abitutati, banche e società no”

Scritto da on giovedì, 2 Febbraio 2012No Comment

Chiara la risposta di Giorgia Meloni al presidente del Consiglio Mario Monti, che ieri sera a Matrix ha detto la sua sul tema del lavoro  “«I giovani si abituino a non avere più il posto fisso. Che monotonia. E’ bello cambiare e accettare le sfide».. A questa dichiarazione che vuole sembrare un monito alle nuove generazioni, questa mattina su internet è arrivata la risposta dell’ex Ministro alla Gioventù Giorgia Meloni:”Caro Monti, da tempo i giovani si sono emancipati dal mito del posto fisso. Il problema è che non lo hanno fatto le banche e la società. Niente mutuo se sei precario, niente finanziamento per un’auto senza la garanzia dei genitori, nessuna considerazione finchè non trovi un posto a tempo indeterminato. In Italia sono soprattuto le banche a essere monotone.

Argomento caldissimo questo del lavoro, visto anche il braccio di ferro tra il suo ministro, Elsa Fornero, e i sindacati sull’articolo 18 e dintorni. E il professore prende di petto la questione: «L’articolo 18 non è un tabù, può essere pernicioso per lo sviluppo dell’Italia». Ma dato che liberarsene non sembra una strada agevole per il governo, il premier non chiude la porta ai sindacati. Rimane tuttavia fermo l’impegno, che il premier estende al ministro Fornero e a tutto il governo, di ridurre quello che chiama «la terribile apartheid che esiste nel mercato del lavoro tra chi per caso o per età è già dentro e chi giovane fa terribile fatica ad entrare o entra in condizioni precarie».

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …