Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Cultura, Musica, Teatro

Agosto a Roma, nessun problema c’è il “Dea Ebe”

Scritto da on mercoledì, 28 Luglio 2010No Comment

Per tutti coloro che non sono ancora partiti e per tutti quelli che, per il mese di agosto, non lasceranno Roma, consiglio di non farsi prendere dalla tristezza, ma di approfittarne per regalarsi serate all’insegna del teatro, del cinema, della danza, della musica, il tutto senza estenuati file in macchina e parcheggi al limite della multa. Infatti, la bella notizia è che le notti romane continuano anche ad agosto, come ci ricorda il programma del festival “DEA EBE”.

Dal 2 al 4 agosto, Piazza dell’Immacolata ,di fatti , ospiterà serate all’insegna del teatro, della musica e delle acrobazie circensi; si comincerà lunedì 2 agosto con una performance di improvvisazione di un gruppo di attori del Silence Teatro “Segni Bianchi”,  che utilizzerano l’universale linguaggio del corpo e del gesto creando momenti fortemente comunicativi, subito dopo, sarà la volta delle acrobazie aeree dell’artista Alice Archini, a concludere la serata però sarà la musica di Oscar Bonelli . 

 Per martedì sarà la performance “No Mind”di Sasha Aleksovski ad aprire il festival, a cui farà seguito  il concerto “Giardino sonoro in continuo movimento” dei TaKabum che faranno e faranno fare al pubblico un viaggio sonoro di strumenti a fiato e percussioni miscelando suoni funk e easy con riadattamenti dei più celebri brani della tradizione jazzistica americana e della canzone italiana con riferimenti alla musica di Renzo Arbore.

L’ultima serata vedrà succedersi la  performance “La danza sui trampoli” eseguita dall’artista  Mixiu, fondatrice dell’Accademia degli artefatti, al concerto di Erma Pia Castriota, in arte H.e.r. “Sviolinando” .

Comments are closed.

Cultura »

Segreti e Misteri: prova dell’esistenza del cronovisore

Segreti e Misteri: prova dell’esistenza del cronovisore

puntate precedenti:
Segreti e Misteri: il Cronovisore di padre Pellegrino Ernetti
La macchina del tempo e il Vaticano
 
Le prove sull’esistenza del Cronovisore sono fragilissime, per quanto riguarda gli standard scientifici, comprese fotografie dubbie, tra cui una foto …

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2