elio-e-le-storie-tese-un-gruppo-emergente-image-7959-article-ajust_930Bravi, preparati e “fuori”…sì perché Elio e Le Storie Tese sono fuori in tanti sensi, fuori dagli schemi, fuori dall’omologazione, così bravi musicalmente da poter presentare a Sanremo, tempio della musica melodica italiana, una canzone solo all’apparenza banale come “Canzone Mononota” vincendo numerosi premi è ottenendo il gradimento del pubblico, lo stesso pubblico che ha portato al primo posto nella classifica di vendita stilata dalla FIMI nel giugno 2013 il loro “L’Album Biango” .

Una storia che dura ormai da 33 anni, speriamo non porti male, e che li ha visti “partorire” 25 album e infiniti tour, vincere numerosissimi premi e partecipare a vario titolo a diversi programmi televisivi, e che ancora una volta li vede protagonisti di un libro, “Storie Tese Illustrate”.

Enrico ET Trentin è l’autore di quest’opera edita dalla casa editrice italiana Shockdom, leader nel settore dei webcomics. Trentin, conosciuto con lo pseudonimo “NestoRe”, inizia a collaborare con gli Elio e le Storie Tese nel 2002 realizzandone la rassegna stampa e occupandosi di alcuni numeri della newsletter ufficiale della band, alcune interviste e file d’archivio per il sito; ed è da questa collaborazione che trae il materiale per il suo lavoro, attraverso i suoi scritti e i suoi disegni ripercorre la carriera discografica della band illustrando tematiche, citazioni e curiosità legate agli oltre novanta brani eseguiti almeno una volta in studio o dal vivo nel periodo 1979- 1996.

Il libro, disponibile dal 15 luglio sul sito store.shockdom.com ed al “Punto EelST” presente in ogni concerto del “Tour Biango”, sarà distribuito da agosto in tutte le fumetterie e nei negozi specializzati, per arrivare a settembre su Amazon, IBS, nella catena Feltrinelli e nelle migliori librerie. Nel 2014 è prevista la pubblicazione di altri due volumi che completeranno l’opera.

STORIE TESE ILLUSTRATE
Editore: Shockdom
Autore: Enrico Trentin
Collana: Shock Saggi
Formato: cm 17×24
Pagine: 328, b/n
Prezzo: 15,00 euro
ISBN 9788896275115