Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Musica

Festival Internazionale della Fisarmonica Digitale

Scritto da on mercoledì, 5 Ottobre 2011No Comment

Sabato 22 ottobre 2011 – ore 21

V-ACCORDION FESTIVAL
Festival internazionale della Fisarmonica Digitale
5a edizione

Auditorium Parco della Musica di Roma – Sala Sinopoli – Roma
Ingresso libero previo ritiro voucher

Da Venerdì 7 ottobre sarà possibile ritirare all’Auditorium Parco della Musica di Roma (orario 10-18) il voucher gratuito per assistere al prestigioso evento

Nella splendida cornice dell’Auditorium Parco della Musica a Roma il 22 ottobre 2011 si terrà il 5° Festival internazionale della Fisarmonica Digitale.

La Roland, con la sua fisarmonica digitale, la V-Accordion, vuole contribuire ad espandere ulteriormente l’immagine di questo strumento nel panorama musicale internazionale ed il Festival è una delle iniziative promosse a questo scopo.

La finale internazionale che si svolgerà a Roma è l’ultimo dei tanti appuntamenti del concorso che anche quest’anno ha coinvolto ben 14 Paesi: oltre all’Italia, hanno partecipato Inghilterra, Germania, Danimarca, Stati Uniti, Ungheria, Brasile, Canada, Spagna, Russia, Francia, Belgio, Giappone e Cina.

Sul palcoscenico della Sala Sinopoli si esibiranno i migliori fisarmonicisti, di fronte ad una giuria composta da personaggi di spicco del mondo della fisarmonica.

La serata sarà presentata dall’attrice e cantante Mascia Foschi, anche protagonista di quattro interventi vocali sulla storia del tango accompagnati dal M° Sergio Scappini.

Ospiti d’onore, sul palcoscenico della Sala Sinopoli, i Guglielmi Brothers,  musicisti prodigio di 8 e 9 anni che apriranno la serata musicale suonando la nuovissima fisarmonica diatonica digitale della Roland, e i Si Taranta, gruppo folcloristico dell’Italia centro-meridionale che caricherà  l’atmosfera di folklore e passione accompagnando lo spettatore alla scoperta del ballo popolare, si esibiranno sulle note della V-Accordion, suonata dal fisarmoncista di fama internazionale Danilo Di Paolonicola.

Della giuria internazionale fanno parte rinomati nomi del settore, tra i quali Raymond Bodell (Francia), Sam Falcetti (Stati Uniti), Joseph Marcerollo (Canada), Xiaoqing Cao (Cina), Kimmo Mattila (Finlandia), Laurie Graham (Inghilterra) e Andreas Nebl (Germania).

L’ingresso all’evento è libero, previo il ritiro dell’apposito voucher presso l’Infopoint dell’Auditorium Parco della Musica a partire dal 1 ottobre.

Comments are closed.

Cultura »

Bambini a lezione di Primo Soccorso e Sicurezza Stradale per la VII Edizione del PROGETTO YOUNG

Bambini a lezione di Primo Soccorso e Sicurezza Stradale per la  VII Edizione del  PROGETTO YOUNG

Nel weekend del 30 e 31 Marzo l’Università Tor Vergata porta a Euroma2 l’iniziativa “L’Ospedale dei Pupazzi”
Prosegue il progetto ideato ed organizzato da Euroma2 per l’Educazione Civica, indirizzato agli alunni delle Scuole elementari di Roma, perpuntare l’attenzione sui valori …

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2