princeGrande attesa a Fiesta per il concerto di Venerdì 21 giugno che vedrà salire sul palco della manifestazione più cult di Musica e Cultura Latino Americana di Roma, Geoffrey Royce Rojas.
Ai più conosciuto come Prince Royce , questo cantautore statunitense è ad oggi una delle più importanti figure della musica latina contemporanea. Durante il periodo dell’adolescenza partecipa al coro della scuola, compete in alcuni talent show, e all’età di 13 anni comincia a scrivere poesie, che poi adatta a basi musicali cominciando, intorno ai 15 anni, a comporre vere e proprie canzoni. A 19 anni Royce incontra Andrés Hidalgo, che diventa il suo manager e che lo indirizza verso la composizione di musica per bachata. In quel momento Royce capisce che sta iniziando la sua carriera musicale. Hidalgo in seguito lo presenta a Sergio George il quale, dopo avere ascoltato tre suoi demo, decide di metterlo sotto contratto con l’etichetta di cui è direttore, la Top Stop Music.
Il suo album di debutto, Prince Royce, viene registrato nel 2009 e pubblicato nel 2010. Prodotto con l’appoggio e la collaborazione di Hidalgo e Sergio George, l’album ha subito successo e scala rapidamente le classifiche ottenendo il triplo disco di Platino e collezionando una serie infinita di riconoscimenti tra cui due Latin GRAMMY, sette Premio Lo Nuestro, quattro Premios Juventud e quattro Latin Billboard. Prince Royce è stato l’artista con più numeri uno nelle classifiche Billboard 2011. Nel 2012 pubblica il suo secondo Album, Phase II, che contiene alcune delle sue canzoni più belle e famose come “Las cosas pequeñas” e “Incondicional”. Il suo ultimo singolo si intitola “Te perdiste mi amor” ed è cantato in coppia con la cantante e attrice messicana Thalía.
Inizio concerto ore ore 22.00.
Costo dell’ingresso 30 euro.
Location: Parco Rosati, Via delle Tre Fontane, 24 – Roma