In chiusura del Festival dell’Europa e in occasione della Notte dei Musei Aperti 2012 Orchestralunata torna ad esibirsi con un triplo concerto alla Centrale Montemartini di Roma. Nella stessa sera la formazione di oltre 20 musicisti, tra i 9 e i 18 anni, capitanati dal direttore Maurizio Gregori proporrà un vasto repertorio attinente alle sonorità internazionali.

I giovani talenti selezionati da sette scuole di Vallerano, in provincia di Viterbo, per formare un organico eccelso e che soprattutto è in grado di divertire e divertirsi suonando insieme, presenteranno anche brani del loro primo disco, dal titolo omonimo, che vede, tra gli altri la collaborazione di artisti del calibro di Simone Cristicchi, Teresa De Sio, Cisco (l’ex Modena City Ramblers), Sandokan (Ramiccia) e i Sud Sound System.

In una serata davvero unica e supportata dalla magica cornice dell’ex centrale Montemartini sulla via Ostiense, Orchestralunata giocherà col pubblico in un’interpretazione che mescola melodie accattivanti e ritmi forsennati.

I prossimi appuntamenti sono nel viterbese: il 20 maggio a Canepina, il 9 giugno all’Auditorium S. Maria in Grati, il 10 giugno all’aeroporto militare T. Fabbri e il 17 luglio al Tuscia Opera Festival, quest’ultimi tutti a Viterbo.

Orchestralunata:
www.orchestralunata.it