ipotesi tirelliL’ Auditorium Parco della Musica festeggia e lo fa alla grande, infatti per i suoi dieci anni di attività la fondazione Musica per Roma ha organizzato “My Festival”.

Da 9 al 25 Aprile questo progetto musicale riempirà gli spazi dell’Auditorium grazie anche alla preziosa collaborazione di Patti Smith a cui è stata affidata la regia di questa rassegna.

È sarà proprio lei a iniziare con un concerto rievocazione del suo esordio musicale “Horses” album ormai entrato nella leggenda, per poi “passare la palla” ad artisti quali Nicola Piovani, John Grant, Meshell Ndegeocello, Cristiano de André e Vinicio Capossela.

Ma non sarà solo musica, l’eclettica artista americana, infatti, ha plasmato il festival a sua somiglianza, cantante poetessa e pittrice non poteva non coinvolgere altre forme d’arte ed è così che numerosi saranno gli appuntamenti interdisciplinari come l’incontro con Allen Ginsberg, poeta e grande amico di Patti Smith o la proiezione del film documentario “Dream of Life”, girato in oltre undici anni da Steven Sebring racconta “il mistico terreno interiore di Patti”.

Info 06-80241281 – auditorium