Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia

Sabato 10 marzo ore 21
Main sponsor della serata Q8.

La stagione concertistica dell’Accademia si arricchisce di un appuntamento di grande prestigio: sabato 10 marzo alle ore 21 nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica ci sarà il concerto straordinario della Philharmonia Orchestra sotto la bacchetta di Antonio Puccio con violino solista Vadim Repin.
La Philharmonia Orchestra è una delle più grandi orchestre del mondo. Ha ormai consolidato una posizione di spicco nel panorama della musica inglese grazie al suo approccio originale con il pubblico e alle sue collaborazioni con i più quotati artisti di tutto il mondo, a cominciare dal suo Direttore Principale e Direttore Artistico Esa-Pekka Salonen. Attualmente, la Philharmonia è l’orchestr

a più richiesta del Regno Unito. Indomabile passione, impeccabile tecnica, poesia e sensibilità si sublimano nel genio artistico di Vadim Repin. Yehudi Menuhin ha detto di lui: “Semplicemente il più perfetto violinista che io abbia mai ascoltato” e il Berlin Tagesspiegel lo scorso anno l’ha proclamato “Il più grande violinista vivente”. Nato in Siberia, dove ha studiato con Zakhar Bron, Vadim Repin a 17 anni è stato il più giovane vincitore del Concorso Reine Elisabeth – uno dei più prestigiosi e selettivi concorsi internazionali del mondo – dando così il via ad una strepitosa carriera internazionale che lo ha portato ad esibirsi con le più importanti orchestre del mondo.
Il concerto racchiude un prestigioso trittico di “B” con l'Ouverture dal Coriolano di Beethoven, la Sinfonia n. 4 di Brahms e, al centro del programma, il Concerto per violino di Bruch.
Main sponsor della serata Q8.

Concerto straordinario
Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia
Sabato 10 marzo ore 21
Philharmonia Orchestra
Antonio Puccio direttore
Vadim Repin violino

Beethoven Coriolano: ouverture
Bruch Concerto per violino n. 1
Brahms Sinfonia n. 4

zp8497586rq
jfdghjhthit45