Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

“Doppio Assoluto” al Teatro Vascello

Scritto da on martedì, 22 Febbraio 2011No Comment

Parte il 28 febbraio 2011 al Teatro Vascello la rassegna “Doppio Assoluto”, quattro appuntamenti inediti in equilibrio fra voci e suoni, in cui saranno protagonisti importanti autori ed interpreti della scena musicale e teatrale, che offriranno al pubblico una performance unica e originale. “Doppio Assoluto” è il luogo in cui l’attore incontra il musicista, in cui grandi artisti oltrepassano il loro specifico settore per confondersi, condividere, confrontarsi, e creare percorsi nuovi. Una rassegna dedicata alla doppia improvvisazione: da una parte, alla capacità attoriale di improvvisare su un testo e di suggerire percorsi musicali; dall’altra, le incursioni del musicista su una “partitura” non scritta, libera di condurre le parole e i testi verso scenari imprevisti.

La serata d’apertura, il 28 Febbraio, ore 21.00, è affidata all’inedito duo formato da Leo Gullotta e Javier Girotto. Ognuno a suo modo grande improvvisatore e trasfiguratore del mondo noto. Un attimo di assoluta euforia stralciato dalle pagine di un grande testo “Storie di cronopios e di famas” la creazione piú felice, assoluta, surreale di Jiulio Cortázar. Una reinterpretazione unica affidata a due artisti stellari, che in un singolare gioco delle parti reinventano il rapporto tra due idee del mestiere del vivere.
Continua l’evento speciale musica e teatro il 14 marzo, ore 21.00, con lo spettacolare duo formato da Andrea Rivera, attore, cantante e chitarrista italiano e Bobo Rondelli eclettico artista cantautore e chitarrista italiano. I loro Bellissimi visi e le loro originali e graffianti voci animeranno una serata dedicata al teatro canzone con comicità, poesia e folklore dando vita ad un nuovo genere teatrale. Una interpretazione unica affidata a due artisti Stellari
Lunedì 18 aprile 2011, sempre alle ore 21.00, sara la volta di Alessandro Preziosi e Michele Rabbia, stesso orario anche per Gabriele Lavia e Rita Marcotulli che, però, si esibiranno lunedì 16 maggio 2011.

Spettacolo ore 21.00- Biglietto 20,00€ (15,00€ con riduzione)

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …