“Festa di Natale” di Carlo Collodi, rappresentazione teatrale itinerante per le vie di Roma
Fino a Giovedì 23 dicembre, Pinocchio , Lucignolo e la Fata Turchina racconteranno per le strade di Roma, la festa di Natale di Carlo Collodi. Lo spettacolo, a cura di Ferdinando Ammore, si inserisce negli eventi della manifestazione ‘Roma città Natale’, ed è organizzata da Nafta Hotel, con Roma Capitale, Presidenza dell’Assemblea Capitolina, in collaborazione con Montebovi e Muses.
I vari personaggi racconteranno la storia spostandosi in bicicletta, con tamburo e violino, scarponi e cappelli, per mettere in scena alla maniera dei comici vaganti le avventure dei tre bambini che inseguono il bacio premio della mamma tirandosi dietro e inseguendo Pulcinella, la Bambola e il Cavallo di legno, per il divertimento di grandi e bambini.
“E’ necessario promuovere la cultura diffusa – ha dichiarato l’On. Federico Rocca, Consigliere comunale – anche con mezzi e costi molto contenuti, per attrarre l’attenzione di turisti e cittadini, bambini ed adulti con i grandi classici rivisitati e resi inaspettatamente moderni”.
PROGRAMMA:
MARTEDI 21 dicembre ore 11.00 PIAZZA RE DI ROMA
MERCOLEDI 22 dicembre ore 15.00 VILLA BORGHESE GALLERIA BORGHESE
GIOVEDI 23 dicembre ore 11.00 PIAZZA FABRIZIO DE ANDRE