Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

“Piccoli Equivoci” al Piccolo Eliseo

Scritto da on giovedì, 10 Febbraio 2011No Comment

Dal dal 15 febbraio al 6 marzo 2011, al Piccolo Eliseo, Antheia presenta “Piccoli Equivoci” di Claudio Bigagli con Francesco Montanari, Diane Fleri, Mauro Meconi, Daniele De Martino, Stella Egitto, Francesco Martino, il disegno luci è affidato a Sergio Rossi, mentre scenografia e costumi a Umberto Di Nino
“Piccoli Equivoci” andò in scena per la prima volta al Festival di Spoleto nel 1986 prodotto da Carlo Molfese, con la regia di Franco Però ed ebbe un grande successo, che valse a Claudio Bigagli il premio Taormina Arte come opera prima, dedicato anche a tutta la compagnia, tra i quali Sergio Castellitto ed Elisabetta Pozzi. Divenne poi il primo film di Ricky Tognazzi, che vinse il David come regista esordiente. Inoltre, negli anni, il testo è diventato materia di studio e di esercizio all’Accademia Nazionale di Arte Drammatica.
E’ una storia molto divertente e amara, a momenti toccante e quasi tragica. I protagonisti sono dei giovani attori, ma si parla poco del mestiere, se ne parla quasi per incidente, quando non si riesce a dirsi altro. Il tema centrale sono i sentimenti, l’amore, l’amicizia, quanto sia giusto sacrificare di quello che di buono abbiamo dentro per soddisfare il proprio interesse.
Temi etici, morali, che sono sempre più al centro del nostro vivere civile, ai quali Paolo, nevrotico fino al paradosso, cerca di dare un ordine, un senso, innescando però una scombinata girandola che spiazza e sorprende il pubblico (di solito) e gli altri personaggi.

Orario: mar./sab. h 20.45 – dom. h 17.00, costo del biglietto: da € 20,00 a € 15,00

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …