Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

“Un ispettore In Casa Birling” alla Sala Umberto

Scritto da on mercoledì, 19 Gennaio 2011No Comment

Dal 25 gennaio al13 febbraio p.v. alla SALA UMBERTO, la Bis Tremila s.r.l. presenta Paolo Ferrari e Andrea Giordana in “Un ispettore In Casa Birling” di John Boynton Priestely, traduzione di Giovanni Lombardo Radice. Quest’opera ambientata nell’Inghilterra del 1912 racconta della famiglia Birling. Mentre questa festeggia il proprio benessere finanziario e il fidanzamento della figlia Sheila con un giovane industriale, abiti da sera, cena e vini d’annata e tutto fila liscio verso la conclusione, bussano alla porta: un ispettore di polizia deve porre delle domande al capo famiglia, Arthur…

Un inizio folgorante per una commedia a carattere giallo, piena di suspense. Il poliziotto mette in crisi la serata, la famiglia, gli affari, il fidanzamento e tutto il resto. Sulla storia aleggia la morte violenta di una giovane donna. Ecco una combine che non ha eguali nel teatro del novecento, di cui J.B.Priestley ne è un rappresentante esemplare: thriller e dramma borghese.

Le ipocrisie dell’alta società che si mischiano al disagio del ceto meno abbiente, che soccombe. Le colpe che si materializzano e diventano spauracchi agli occhi della famiglia Birling che prova a scaricare le proprie responsabilità. Un interrogatorio poliziesco che dura un’intera notte, non risparmiando niente e nessuno.

Una serie di colpi di scena alla Hitchcock che cambia ogni volta il nome dell’assassino, coinvolgendo i protagonisti, presunti ignari e presunti colpevoli, in una sarabanda surreale e velenosa, che non conosce sosta e che ha termine alle prime luci dell’alba.

“Un ispettore In Casa Birling” con Crescenza Guarnieri, Cristina Spina, Vito Di Bella, Mario Toccafondi e Loredana Gjeci. Le scene sono curate da Almodovar,i costumi da Giovanni Ciacci, le musiche da Harmonia Team, il disegno Luci da Umile Vainieri, il disegno Audio da Paolo Astolfi e la regia da Giancarlo Sepe.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …