Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Cultura e Libri, Primo piano

A Villa Doria Pamphili musica, danza e teatro

Scritto da on giovedì, 10 20 Giugno10No Comment

È arrivata l’estate, per chi non se ne fosse accorto basta il caldo di questi giorni a rinfrescargli, si fa per dire, la memoria,  e come ogni anno la città si anima di mille iniziative; si sa che la bella stagione spinge le persone ad uscire, incontrasi, vivere la città e il suo clima, che la sera rende più clemente.

Villa Doria Pamphili potrebbe diventare la meta di molto vostre serate, almeno dal 24 giungo al 2 agosto, periodo nel quale si svolgeranno una serie di eventi di musica, teatro e danza. In tutto saranno 40 gli appuntamenti, tutti all’aperto e nell’area antistante la Casa dei Teatri; si comincerà con gli appuntamenti della settima edizione del Festival Nazionale di Teatro Ragazzi “Lucciole e Lanterne” con la direzione artistica di Veronica Olmi, per poi passare alla ventesima edizione della rassegna “I Concerti nel Parco”, per la direzione artistica ed organizzativa di Teresa Azzaro.

Sempre una ventesima edizione, ma questa volta di danza, continuerà la rassegna, infatti anche quest’anno si darà il via a “Invito alla Danza”, la rassegna internazionale di danza e balletto, con la direzione artistica di Marina Michetti. Le ultime serate, infine, tornano ad essere dedicate al teatro, con la rassegna teatrale “Serate d’Attore” con la direzione artistica Gianluca Ramazzotti e con la quarta edizione del festival “Spazi e Memoria – Il Teatro e la Cultura tra le due Guerre”, che intende rivisitare ed approfondire il teatro e la cultura italiana dal 1920 al 1940, con la direzione artistica di Marco Prosperino.

Fonte: Comunicato stampa Zétema Progetto Cultura

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Regala un buono regalo e fai scegliere ai tuoi cari

Regala un buono regalo e fai scegliere ai tuoi cari

Ti è mai capitato di aver perso molto tempo e denaro alla ricerca di un regalo che poi il destinatario non ha gradito?
Semplice e veloce da utilizzare, le Gift Card evitano queste situazioni e regala …