Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

“Accade Domani” al Teatro Palladium

Scritto da on mercoledì, 19 Gennaio 2011No Comment

Italia Futura ha lanciato a giugno sul suo sito italiafutura.it la seconda edizione di Accade Domani, il venture capital delle idee. Si tratta di un concorso che premia un’ idea o un progetto che migliorino la vita della comunità, facendo emergere alcuni dei tanti giacimenti inesplorati di creatività civile che esistono in Italia.

Quest’anno Italia Futura ha voluto concentrare le energie e le idee dei partecipanti verso l’ultima frontiera dello sviluppo: la sostenibilità ambientale. Il concorso è dedicato infatti alle “Idee verdi per il futuro” ed è articolato in due sezioni, profit e no-profit.

La sezione profit è dedicata a tutti quei progetti che, utilizzando tecnologie innovative o nuovi materiali, hanno come obiettivo la sostenibilità ambientale: al vincitore saranno assegnati 30.000 euro per realizzare la propria idea.
La sezione no profit,  in collaborazione con Anci Giovane e l’Associazione dei comuni virtuosi, è invece dedicata alla politica di tutela ambientale delle amministrazioni: dall’efficienza energetica alla mobilità sostenibile, passando per i rifiuti e per la gestione del territorio.
Il migliori progetti saranno realizzati in uno dei comuni dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani – Giovane e in uno dell’Associazione dei Comuni virtuosi.

Tra le centinaia di progetti arrivati circa 150 sono stati approvati, pubblicati sul sito, e sottoposti al giudizio dei nostri associati. Saranno infatti – per metà – gli iscritti alla comunità di Italia Futura a scegliere con il proprio voto i migliori progetti e, per l’altra metà, una giuria composta da esperti del settore della green economy.

I tre progetti vincitori, uno per la categoria profit e due no-profit, saranno presentati il 20 gennaio alle ore 15 in un evento pubblico al Teatro Palladium-Università Roma Tre.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …