Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

Al MAXXI prima protagonista di Contemporaneamente, Gianna Nannini

Scritto da on mercoledì, 8 Giugno 2011No Comment

Uno scrittore: Sandro Veronesi, un filosofo: Umberto Galimberti, uno storico/giornalista: Paolo Mieli e una rock star: Gianna Nannini. Sono i protagonisti dei primi quattro appuntamenti della rassegna ContemporaneaMente, che per 4 giovedì racconteranno il loro incontro con la contemporaneità, intervistati dai giornalisti Pierluigi Battista e Piero Dorfles. La cantante parlerà della sua passione per l’arte contemporanea, della sua collaborazione con artisti come Carla Accardi e Michelangelo Pistoletto, a cui ha offerto la voce per l’installazione del progetto Il Terzo Paradiso. Cantante rock prima di tutto ma anche scrittrice, artista, attivista Gianna Nannini è al culmine di una carriera iniziata da giovanissima al conservatorio di Siena. Dal suo primo album Gianna Nannini (1975) ad oggi, la rock-star ha compiuto un lungo viaggio artistico collaborando con i nomi più significativi della musica  italiana ed internazionale. Presente in tutte le importanti occasioni di impegno civile, ha cantato contro il nucleare, per gli immigrati, per i terremotati dell’Abruzzo, per Greenpeace. È reduce del suo ultimo tour Io e te, tour 2011.

ContemporaneaMente riprenderà poi in autunno. Tra i futuri ospiti Andrea Camilleri, Ascanio Celestini, Antonio Pappano e Carlo Verdone.
ContemporaneaMente è un progetto del MAXXI realizzato in partnership con Euro Forum Comunicazione e con il sostegno di Gruppo Ars Medica.

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

Euroma2 presenta: “Il Grande Libro delle Erbe Medicinali per le Donne

EUROMA2 PRESENTA
“Il GRANDE LIBRO DELLE ERBE MEDICINALI PER LE DONNE”
Euroma2 la aperto il nuovo anno al femminile, con un appuntamento del Caffè Letterario tutto dedicato al benessere delle donne. Il 17 gennaio l’autrice Roberta …