Benessere e Salute

Notizie per aiutare a vivere meglio e orientarsi nel mondo delle notizie

Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura e Libri

La cultura, i libri, per acquisire conoscenza e vivere meglio.

Design e Moda

Il mondo del Design, della Moda, delle offerte, come cambia. Dagli acquisti nel negozio agli acquisti online

Psicologia

In questa categoria verranno affrontate tematiche riguardanti i giovani e gli adolescenti.

Home » Primo piano

Al Nuovo Cinema Aquila anteprima di “Questo Mondo è per Te”

Scritto da on martedì, 29 Marzo 2011No Comment

I sogni, le illusioni e gli inevitabili scontri con la realtà di un ragazzo di diciannove anni prossimo alla maturità, col mondo ai propri piedi e pochi spiccioli nelle tasche
Questo Mondo è per Te
di Francesco Falaschi
Anteprima romana mercoledì 30 marzo alle ore 21.00
Ingresso € 7,00

Dopo il successo di Last Minute Marocco, Falaschi torna con una commedia di formazione a parlare di giovani, speranze e precariato
Il regista sarà presente in sala ad introdurre la visione del film
Coordina l’incontro Massimo Vattani

Diciannove anni, la maturità che si avvicina ed un ventaglio di possibilità per dare seguito ai propri sogni e alle proprie inclinazioni: ecco la vita di Teo, maturando al liceo scientifico che, come molti della sua età, pensa in grande e vive in piccolo. Dalla sua cittadina di provincia sul litorale toscano sogna la fuga, e l’iscrizione alla mitica scuola Carver per diventare uno scrittore. Ma l’improvvisa degenza del padre lo costringe a fare i conti con la realtà…
Con una commedia vivace e brillante Francesco Falaschi arriva al Nuovo Cinema Aquila mercoledì 30 aprile alle 21.00, per parlare del passaggio alla vita adulta al tempo della crisi, e dell’inevitabile infrangersi dei sogni di un ragazzo davanti alla realtà.
Nato come un film–laboratorio della Scuola di Cinema di Grosseto, grazie al coinvolgimento di vari artisti e tecnici e ad alcune sponsorizzazioni provenienti dal territorio Questo mondo è per te è diventato un vero e proprio prodotto per il grande schermo, che durante le prime presentazioni in pubblico – il Bifest di Bari sezione Panorama e il concorso Rivelazioni della Cineteca di Milano – è stato accolto da un elevato gradimento degli spettatori.
«Mi sono sentito orgoglioso – dice il regista – come un allenatore che con il vivaio di una squadra di provincia è andato a giocare in serie A».

Questo mondo è per te di Francesco Falaschi, con Cecilia Dazzi, Paolo Sassanelli, Matteo Petrini, Sergio Sgrilli, Eugenia Costantini, Edoardo Natoli Fabrizia Sacchi.
Italia 2011, 82’ Prodotto da Giancarlo Alessandrini e F. Falaschi per Video Factory in associazione con Sviluppo Discount S.p.A. in collaborazione con Toscana Film Commission. Musiche Pivio & Aldo De Scalzi, Luca Cresta & Claudio Pacini con brani dei Virginiana Miller e di Dente.
Il cinema sul precariato sta diventando in Italia un neo-genere dai connotati strabilianti, come dimostrato dall’opera terza di questo autore di film ‘giovanili’ sempre più alternativi alla norma. Per chi pensa che in Italia esista un ‘cinema toscano’, ancor prima che italiano…

Comments are closed.

Cultura e Libri »

Regala un buono regalo e fai scegliere ai tuoi cari

Regala un buono regalo e fai scegliere ai tuoi cari

Ti è mai capitato di aver perso molto tempo e denaro alla ricerca di un regalo che poi il destinatario non ha gradito?
Semplice e veloce da utilizzare, le Gift Card evitano queste situazioni e regala …