Cinema

Cosa succede nel mondo del cinema con le ultime novità in questa città

Cultura

La cultura attraverso i libri che raccontano la città e il tempo

Musica

La sezione per la musica italiana e gli eventi romani

Video

I video della redazione di Romalive, interviste, servizi e approfondimenti a 360 gradi!

Home » Primo piano

Al Teatro Olimpico di Roma la prima edizione del Festival Ballet-ex

Scritto da on lunedì, 18 Aprile 2011No Comment

Si svolgerà il 13 giungo al Teatro Olimpico di Roma la prima edizione del Festival Ballet-ex, organizzato da Ballet-Ex in collaborazione con la Regione Lazio, Assessorato Cultura Arte e Sport.

Il Festival vuole essere una vetrina di gruppi coreografici scelti che avranno la possibilità di esibirsi in un teatro prestigioso meta di compagnie internazionali.

Un’occasione imperdibile finalizzata a valorizzare il lavoro di tanti insegnanti, allievi, coreografi emergenti, ed ad offrire al pubblico uno spettacolo unico, ricco di arte e passione. Lo spettacolo in cui si esibiranno gruppi scelti è previsto per le ore 20.30, l’entrata per il pubblico è gratuita.

Per partecipare al festival si richiede un buon livello tecnico ed esperienza di palcoscenico.Per il partecipare al festival potete visionare il regolamento su www.balletex.com o www.danzaclassica.net

Oppure chiamare il 3394767039

Comments are closed.

Cultura »

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Teatro Vascello: GISELLE del Balletto di Roma dal 26 febbraio al 3 marzo

Centosettantacinque anni. Tanti ne sono passati dalla prima rappresentazione del balletto Giselle, gioiello di poesia romantica creato per il debutto parigino della ballerina italiana Carlotta Grisi. Ideato dall’artista israeliano Itamar Serussi Sahar, il primo atto ci consegna una coreografia all’insegna della potenza fisica e carnale che emerge da corpi spogli di quel vezzo pantomimico che tradizionalmente caratterizza il primo atto di Giselle

Musica »

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Concerto di Natale in Vaticano: Euroma2, Sponsor Ufficiale della manifestazione canora per la Solidarietà

Anche quest’anno, accompagnato dall’ Orchestra Universale Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Renato Serio, con la collaborazione del Maestro Stefano Zavattoni, il cast sarà eccezionale e prevede la presenza dell’americana Dee Dee Bridgewater, una delle inarrivabili voci femminili del jazz; della statunitense Anastacia, una delle …

Video »

Intervista Liceo Aristotele parte 2

Intervista Liceo Aristotele parte 2